Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho chiesto tutto al collega che li seguiva . La risposta è stata chiara e cioè che avevano già preso informazioni e che avevano già delle risposte preliminari positive e inizialmente nonostante tutte le mie domande non è stato assolutamente menzionata questa storia della richiesta del 110% sul prezzo di compravendita.
Se l'avessi saputo non sarei nemmeno andata avanti...
A domanda precisa se avevano la liquidità per le spese e il 20% a disposizione , mi è stato detto " non ti preoccuppare non ci sono problemi"[DOUBLEPOST=1368778099,1368777999][/DOUBLEPOST]E' questo che mi fa arrabbiare. In un momento come questo non si possono illudere i potenziali acquirenti e nemmeno raccontare cose non vere al venditore .
il risultato alla fine è che si lavora per niente

Scusa, ma è un ennesimo caso di sospensiva fatta male. La sospensiva deve riportare scadenza e importo del finanziamento richiesto. Le sospensive sono armi da usare con cautela e sono spesso strumenti ai quali i clienti si aggrappano per non far fronte agli impegni contrattuali. Ennesima dimostrazione :fiore:
 

mosca

Membro Assiduo
Io per evitare queste perdite di tempo mi faccio dichiarare in proposta quanta parte di Mutuo l'acquirente prende per il saldo del prezzo .......se supera l'85 % non si fà nessuna proposta ....gli faccio fare una consulenza con un brooker o lo mando alla sua banca ...... se si ottiene una predelibera si và avanti ...in caso contrario nessuna proposta condizionata !!....si cercano altri acquirenti !!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa, ma è un ennesimo caso di sospensiva fatta male. La sospensiva deve riportare scadenza e importo del finanziamento richiesto.
:applauso:
curiosità:
voi in caso di sospensiva di mutuo chiedete di ricevere conferma scritta della possibilità o dell'impossibilità di accedere al mutuo?

io richiedo una comunicazione scritta dell'impossibilità a procedere entro i termini stabiliti nella sospensiva, pena la conclusione positiva del contratto preliminare di vendita (con la conseguente probabile perdita della caparra da parte dell'acquirente).

Se non altro rispettano tutti i tempi prestabiliti.

Io per evitare queste perdite di tempo mi faccio dichiarare in proposta quanta parte di Mutuo l'acquirente prende per il saldo del prezzo .......se supera l'85 % non si fà nessuna proposta ....gli faccio fare una consulenza con un brooker o lo mando alla sua banca ...... se si ottiene una predelibera si và avanti ...in caso contrario nessuna proposta condizionata !!....si cercano altri acquirenti !!
prevenire è meglio
:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto