gigivit

Nuovo Iscritto
buon giorno,
credo che quello che vi racconterò è inverosimile:
10 giorni fa ho firmato una proposta di acquisto ove indicato che l'appartamento e totalmente condonato nel 1986 ovviamente ho fatto inserire la clausula che in caso di rifiuto mutuo il contratto è nulo.
ma poi ricevuto le carte del condono dal comune risulta totalmente un altro appartamento... ( corridoi in meno, una stanza in più, balcone in più, terrazzo recintato in più ). la mia caparra confirmatoria è stata di 5000€.
la mia domanda è i soldi vengono restituiti? il venditore e l'agenzia mi devono pagare penali? ci posso guadagnare in questo fattaccio? grazie per la vs disponibilità è del vs bel sito che mi sta dando belle dritte saluti

Innanzitutto devi avere in tempo utile la delibera del mutuo come indicato in proposta. Successivamente se i 'nuovi abusi' non sono sanabili potrai richiedere il doppio della caparra che hai versato

ho fatto inserire la clausula che in caso di rifiuto mutuo il contratto è nulo

Attendi, come ha ben precisato Umberto, l'esito della delibera del mutuo e in caso negativo puoi chiedere il doppio della caparra versata (10 mila euro) e se invece i danni subiti sono maggiori, puoi chiedere somme superiori, se documentati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro