ccc1956

Membro Senior
Professionista
figuriamoci, io mi faccio pagare all'atto dal notaio, quando, per forza di cose tutto è verificato e la riscossione della fattura è unicamente "formalità"...
non condivido il non pagare la mediazione, non condivido farla pesare solo da una parte.
Ci si mette d'accordo per una somma inferiore ma si paga.
Frequento poco questo forum, purtroppo, e quelle poche volte trovo sempre a sparlare degli agenti immobiliari. Tutti così cattivi e scorretti fuori dal mondo fatato di immobilio??? segnalateli alle camere di commercio di appartenenza, se abusivi ancora peggio, segnalateli. Se lavorano male, se sono disonesti. Fuori. Purtroppo si vive così, si urla, ci si offende, e poi ognuno torna nella propria tana a fare gli affari suoi.



no..............e chi l'ha mai detto................su immobilio ci sono Agenti Immobiliari corretti, correttissimi e anche qualcuno molto scorretto.
non per niente quando faccio notare certe mancanze sollevo un polverone.:sorrisone::sorrisone:
del resto da quello che ho capito alla nostra utente l'Agenti Immobiliari aveva promesso di vendere casa sua e di rogitare entro una data, cosa che invece non e' successa.....................
e questo in molti A..I. lo fanno, promettono, giurano di riuscire a vendere e poi non ci riescono..............
con la conseguenza che chi ci ha creduto magari si e' impegnato a comprare altra casa e poi vedendo che casa sua e' ancora li' ferma nonostante le promesse si trova costretto a calare e di tanto il prezzo pur di riuscire a vendere anzi a ......................svendere..
oppure decide di ritirarsi dal contratto come in questo caso ma la provvigione deve essere pagata lo stesso.
suinceramente spero che i due che volevano comprare casa sua abbiano messo la clausola sospensiva mutuo.
niente mutuo niente provvigione..........................
 
M

Misha

Ospite
del resto da quello che ho capito alla nostra utente l'Agenti Immobiliari aveva promesso di vendere casa sua e di rogitare entro una data, cosa che invece non e' successa.....................

Continuo a pensare che il rapporto tra questo agente e la utente, sia viziato in partenza, data questa strana assenza di provvigioni... la utente poi, ha accettato la proposta un paio di settimane fa ed il termine per l'atto è il 15 novembre prossimo, un pò prematuro per parlare di mancate promesse, che poi non sono tali, ma dei contratti veri e propri... e grazie alla famosa " risposta come si deve " Granducato le ha già suggerito come comportarsi...

Aggiunto dopo 4 minuti...

peccato, speravo me le dicessi perchè ancora nn ho le idee chiare quanto le tue

Umberto che dire, se vuoi fraintendere per forza, fai pure eh...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Continuo a pensare che il rapporto tra questo agente e la utente, sia viziato in partenza, data questa strana assenza di provvigioni... la utente poi, ha accettato la proposta un paio di settimane fa ed il termine per l'atto è il 15 novembre prossimo, un pò prematuro per parlare di mancate promesse, che poi non sono tali, ma dei contratti veri e propri... e grazie alla famosa " risposta come si deve " Granducato le ha già suggerito come comportarsi...

.............]Aggiunto dopo 4 minuti[/i]...



Umberto che dire, se vuoi fraintendere per forza, fai pure eh...

questo lo posso anche ammettere, tutto puo' succedere anche domani..................il problema e' che l'Agenti Immobiliari ha gia messo le mani avanti.....dicendo che sara' molto dura rogitare per quella data.
Immagina cosa puo' pensare un cliente che gli ha affidato di vendere la casa.
tanto come dicevo prima se il contratto salta e quei poveretti di stranieri non hanno neanche messo la clausola
mutuo.........................la provvigione la prende lo stesso.
pensa un po'.............................che cosa gliene puo' fregare all'A.I se il suo cliente non vende in tempo.
poi non ho ragione a pensare male.........................
 
M

Misha

Ospite
appunto per questo le suggerivo di incontrare l'agente, gli acquirenti etc, e di cercare di capire come eventualmente potrebbero risolvere la situazione... non credo sia nel suo interesse, dato che il suo atto è fissato a 3 giorni di distanza, ma neanche dei " poveretti stranieri " (per i motivi che hai sopraccitato!) aspettare la scadenza e la messa in mora... poi oh, a mali estremi estremi rimedi ;)
Serena notte
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Di tutta questa storia, mi lascia perplesso il fatto che si sia accettata una caparra in contanti...
A parte che 2500 euro va già oltre i limiti rispetto alle nuove norme sulla tracciabilità (Il contante deve passare quindi attraverso banche o poste - gli unici intermediari abilitati - se supera i 2.499 euro, e gli assegni non possono superare questa soglia se sono liberi ), questi soldi chi li ha in mano attualmente, considerando che nella mente dell'AI c'è da fare ancora un compromesso e il contratto (che è già un preliminare) non verrà registrato?

Tutto irregolare... prega iddio che tutto fili liscio. Stai facendo delle cose da brivido. Nessun commento sull'AI, ne parlerei troppo male...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sbagliare si sbaglia tutti, a volte per disattenzione, a volte per incompetenza, a volte per ignoranza a volte per cafoneria e cialtronaggine ecc., quello da condannare è la mancanza di presa di responsabilità, lo scarica barile, il perseverare a pensar di far bene e non porsi domande. Naturalmente parlo in generale e parlo di tutto noi. Ma una categoria la giudichi, putrtroppo, in %, quindi se ci sono 2 che si comportano bene e 8 no, da di fuori la gente vede 10 tipi poco raccomandabili. ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Di tutta questa storia, mi lascia perplesso il fatto che si sia accettata una caparra in contanti...
A parte che 2500 euro va già oltre i limiti rispetto alle nuove norme sulla tracciabilità (Il contante deve passare quindi attraverso banche o poste - gli unici intermediari abilitati - se supera i 2.499 euro, e gli assegni non possono superare questa soglia se sono liberi ), questi soldi chi li ha in mano attualmente, considerando che nella mente dell'AI c'è da fare ancora un compromesso e il contratto (che è già un preliminare) non verrà registrato?

Tutto irregolare... prega iddio che tutto fili liscio. Stai facendo delle cose da brivido. Nessun commento sull'AI, ne parlerei troppo male...


:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 1...

Sbagliare si sbaglia tutti, a volte per disattenzione, a volte per incompetenza, a volte per ignoranza a volte per cafoneria e cialtronaggine ecc., quello da condannare è la mancanza di presa di responsabilità, lo scarica barile, il perseverare a pensar di far bene e non porsi domande. Naturalmente parlo in generale e parlo di tutto noi. Ma una categoria la giudichi, putrtroppo, in %, quindi se ci sono 2 che si comportano bene e 8 no, da di fuori la gente vede 10 tipi poco raccomandabili. ;)

:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto