connessioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
perfetto grazie. Mi sono informato e pare che l'unica cosa lecita da firmare sarebbe un documento tipo liberatoria in cui l'agenzia afferma che mi sta dando indietro l'assegno e che null'altro mi è da corrispondere...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
perfetto grazie. Mi sono informato e pare che l'unica cosa lecita da firmare sarebbe un documento tipo liberatoria in cui l'agenzia afferma che mi sta dando indietro l'assegno e che null'altro mi è da corrispondere...
Esatto. E se non te lo danno perché tu ti rifiuti di firmare qualcosa di diverso, è appropriazione indebita (o ricatto, fai tu).
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ok, tutto giusto e tutto condivisibile.
Però facciamo un esempio per assurdo: il sig. Connessioni ottiene il mutuo (sebbene fuori tempo massimo per la proposta iniziale), e decide di acquistare l'immobile, ovviamente direttamente dal venditore......
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ma almeno una carta scritta dalla Banca che non gli danno il mutuo vogliamo dargliela al venditore? ha aspettato tanto..... per fugare i dubbi che non voglia più comprare....
 

connessioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma almeno una carta scritta dalla Banca che non gli danno il mutuo vogliamo dargliela al venditore? ha aspettato tanto..... per fugare i dubbi che non voglia più comprare....
La Banca non ha mai detto di non volermi dare il mutuo, semplicemente non me lo ha dato nei tempi stabiliti dall'agenzia nel vincolo.
Passati questi tempi la proposta mi sembra di aver capito che scada e che dunque da ambo le parti si può scegliere di agire come si vuole. Giusto?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si certo, però tieni presente che:
1- qualora decidessi comunque di procedere all'acquisto di quell'immobile saresti tenuto a corrispondere la provvigione all'agenzia.
2- la banca eroga un mutuo ad hoc per quell'immobile (in base alla perizia del suo funzionario)
3- Tu sostieni di non essere più interessato all'acquisto ma, dal tuo ultimo post, sembra quasi che tu ti voglia "attaccare" alle tempistiche per procedere allo scavalco. ovviamente se mi sbaglio chiedo venia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto