Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti, è questo che mi fa paura, quando iniziano a rimandare c'è qualcosa che non va, è vero che per ora ha rimandato "solo" due volte, ora mi ha dato lei l'appuntamento, vediamo se lo rispetta
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
abbiamo eliminato una clausola che prevedeva il pagamento delle valvole a cura dei proprietari perchè ancora non c'è la delibera).
e perché era stata inserita in proposta? Hai fatto due errori inserendo un onere che di fatto non spettava al proprietario e non puoi dire non lo sapevo ( lo dovevi verificare) oppure inserivi la clausola delle spese deliberate, e in più hai fatto una correzione su una proposta che non va toccata dato che è un contratto unilaterale, correzioni o aggiunte vanno riscritte con tanto di data e controproposta. Ora devi attendere, ma il fatto che l'acquirente non si faccia vedere non è buon segno, e tu non puoi fare nulla, quella proposta è stata superata dalle nuove condizioni, l'accettazione non è di quella proposta mi sono spiegata?
Spero per te che quell'accettazione verbale venga mantenuta.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione, purtroppo sono stati fatti degli errori, spero che l'accettazione verbale venga mantenuta, l'acquirente come detto non si è ancora visto(è anche vero che la proposta è stata accettata 4 giorni fa), vediamo se rispetta il prossimo appuntamento
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma il problema secondo me è un'altro. la
proposta è vincolata a mutuo e se questo non vuole
Più comprare ci mette 5 minuti a svincolarsi !
Poi non capisco una cosa ma tu riesci a farti pagare anche se non gli concedono il mutuo ad un cliente ? Perché allora io sono proprio una babba
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere
Ho una proposta di acquisto sottoscritta dall'acquirente e già accettata anche dal venditore, la proposta è vincolata naturalmente all'ottenimento del mutuo, e fin qui tutto bene
Il "problema" è che l'acquirente deve venire a firmare la presa visione dell'accettazione, firmando anche l'accettazione di una piccola modifica fatta al momento della firma dei proprietari(abbiamo eliminato una clausola che prevedeva il pagamento delle valvole a cura dei proprietari perchè ancora non c'è la delibera).
Ora l'acquirente come detto deve venire a firmare la presa visione dell'accettazione e a ritirare tutti i documenti da presentare alla banca, però è da 1 settimana che continua a rimandare l'appuntamento
Per carità, io non voglio pensare male, probabile che abbia avuto, come ha detto, un imprevisto e quindi non sia riuscito a venire in questi giorni, però mi sorge il dubbio che sotto possa esserci qualcosa(avrà visto qualche altro immobile?), quindi la mia domanda è se posso tutelarmi in qualche modo nel caso in cui l'acquirente rinunciasse all'acquisto, dato che il lavoro è stato fatto(appuntamenti, proposta, controproposta ecc..), volevo quindi un vostro parere
Grazie
Se non viene a controfirmare la vedo complicata...quella che hai in mano non è una proposta accettata ma una contro proposta, ora la deve accettare l'acquirente...l'affare non è ancora concluso e non hai maturato il diritto alla provvigione che, in ogni caso, rimane in sospeso sino alla delibera del mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto