jkdriky

Nuovo Iscritto
Allora,

io la diffida tramite avvocato l'ho mandata settimana scorsa ed, ovviamente, il mio legale oggi sarà contattato dal loro per via telefonica.
Ora io mi e vi chiedo, se sanno che non possono fare nulla e che devono restituire l'assegno perchè mettono in mezzo anche il loro legale? solo per fare un pò di polverone?
 

jkdriky

Nuovo Iscritto
Tutto ok ragazzi.

L'avvocato mi ha appena comunicato che arriverà l'assegno presso il suo ufficio.
Volevo domandare se ora loro possono chiedermi comunque le provvigioni. Io dico di no.
Voi che ne pensate?
 

jkdriky

Nuovo Iscritto
Rieccomi con delle novità accidentaccio!!!

Al mio avvocato sono arrivati due fax
Il primo è relativo alla delibera da parte del costruttore a restituirmi l'assegno (arriverà in settimana)
Il secondo, come mi aspettavo, è dell'avvocato dell'agenzia che reclama le provvigioni dell'agenzia.

Parlando con l'avvocato mi è stato spiegato che dal punto di vista giurisprudenziale poichè la proposta è stata accettta dal venditore all'agenzia spetterebbero le provvigioni.
Ho fatto presente che sebbene questo sia vero nella proposta di acquisto vi è la clausola sospensiva relativa all'ottenimento del mutuo del quale tutt'ora non è arrivata ancora risposta (son passati 15 gg dalla data di scadenza della validità della proposta).
Ora ovviamente il mio avvocato contesterà la loro richiesta appellandosi a questa clausola.
Nella proposta vi era questo punto : La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale(contratto preliminare) non appena il proponente avrà conoscenza dell'accettazione della proposta stessa da perte del venditore; la relativa comunicazione potrà avvenire etc etc.

Secondo voi, e ve lo richiedo, spetterebbero ste benedette provvigioni oppure no? dato che la risposta di sto mutuo ancora non è arrivata e quindi la relativa proposta non ha più validità
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La cosa che mi dispiace di più è che per pochi incompetenti e poco trasparenti soggetti tutta la categoria degli AI è vista come una banda di truffatori..... :triste:
 

jkdriky

Nuovo Iscritto
La cosa che mi dispiace di più è che per pochi incompetenti e poco trasparenti soggetti tutta la categoria degli AI è vista come una banda di truffatori..... :triste:

No no,

Io bene o male faccio un lavoro simile, agente di commercio in edilizia, e non demonizzo la categoria assolutamente.
Di certo l'agenzia in questione meriterebbe una bella lezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto