Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai come vuoi, tieni chiuso.
effettivamente chiudo alle 20.00/20.30-21.00 per riaprire alle 8.15
Io l'ho vissuta ed ha funzionato
bene
Tu, piuttosto, mi par di capire che non hai toccato con mano la situazione, ossia l'aver dei collaboratori a sola provvigione (correggimi se sbaglio).
a furia di toccarla l'ho materializzata. Ora ai collaboratori prima di iniziare faccio l'imposizione delle mani sul capo
Ovvio che bisogna addestrare
i primi 2 nuovi mi han fatto 2 affitti ciascuno il primo mese e quindi si eran già ripagati anche del tempo dedicatogli.
ahhhh. Io gli affitti non li tratto.

Ma quindi tu sei un tuttologo, come altro professionista includi cosa? Intermediazione? Se per esempio tu fossi un amministratore di condominio non mi stupirei
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
ahhhh. Io gli affitti non li tratto.

Ma quindi tu sei un tuttologo, come altro professionista includi cosa? Intermediazione? Se per esempio tu fossi un amministratore di condominio non mi stupirei

Per gli affitti non discuto: ognuno fa quel che meglio crede per la propria azienda.

Per il tuttologo: non sono amministratore condominiale (troppe rotture di scatole). Ad oggi non faccio intermediazione. Ho "cambiato" mestiere e mi occupo di ristrutturazioni, aste e consulenze.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso, per formare personale ci vogliono dai 2/3 anni innanzitutto e poi a conti fatti mediamente riesci a dare un 20/30% non di più perchè altrimenti ti conviene fare meno affari ma ben remunerati. Considerando che il tempo di formazione lo regali al formato senza poter pensare agli affari della tua azienda. Non dimentichiamoci che il tempo è denaro. non dimentichiamo che per i primi 2/3 anni non lascerei fare un affare al collaboratore in totale autonomia nei suoi passaggi fino al rogito in quanto le problematiche possono essere innumerevoli. certo è che se ho un collaboratore che mi porta a casa un affare senza far danni in piena autonomia gli riconoscerei comunque non più del 50% altrimenti il tempo che ho investito per formarlo quando lo recupero? mai e quindi che investimento avrei fatto? meglio non avere il collaboratore.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A mio avviso, per formare personale ci vogliono dai 2/3 anni innanzitutto e poi a conti fatti mediamente riesci a dare un 20/30% non di più perchè altrimenti ti conviene fare meno affari ma ben remunerati.
Non faccio nomi... ma qui dentro c'è gente che ha preso il patentino... ha aperto la sua attività... Dal regime dei minimi ha fatto un srl...

Incosciente? forse si... a giudicare da certi post da mettersi le mani nei capelli...
Ma risulta ancora nel mercato...

Ora mi chiedo quale azienda metterebbe a bilancio una formazione di 2/3 anni... perché evidenzia una grossa carenza formativa e l'esame non serve a niente... >>
e il tutto non è coerente con alcune realtà che sono emerse negli anni qui dentro...

Questo per dirvi... mi sembra esagerato il 65% e mi sembra esagerato anche questo... perché forse il problema sta a monte = il personale che è stato selezionato e come viene selezionato.
Se devo investire tutto questo tempo con un ritorno così basso... con un collaboratore che domani mattina può dirmi "ciao".. meglio lasciar perdere.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non faccio nomi... ma qui dentro c'è gente che ha preso il patentino... ha aperto la sua attività... Dal regime dei minimi ha fatto un srl...

Incosciente? forse si... a giudicare da certi post da mettersi le mani nei capelli...
Ma risulta ancora nel mercato...

Ora mi chiedo quale azienda metterebbe a bilancio una formazione di 2/3 anni... perché evidenzia una grossa carenza formativa e l'esame non serve a niente... >>
e il tutto non è coerente con alcune realtà che sono emerse negli anni qui dentro...

Questo per dirvi... mi sembra esagerato il 65% e mi sembra esagerato anche questo... perché forse il problema sta a monte = il personale che è stato selezionato e come viene selezionato.
Se devo investire tutto questo tempo con un ritorno così basso... con un collaboratore che domani mattina può dirmi "ciao".. meglio lasciar perdere.
bhe, alla fine è quello che ho detto, se devi mettere su un collaboratore non puoi di certo investire il 65% ma il 20% e poi mi parli di cose totalmente diverse, se io metto su impresa mi accollo tutti i rischi, costi e guadagni, e se mi va male e fallisco almeno ho fallito da me e non per aver fatto crescescere qualcunaltro.
il punto rimane che a mio avviso non esiste una situazione dove alla prima esperienza viene dato il 65% di provvigione ed è per questo che spesso non vengono retribuiti affatto i collaboratori o si prendono una percentuale molto più bassa perchè l'alternativa è non avere collaboratori, fare di meno ma non crollare e su questo condivido ch non convenga avere collaboratori a meno che non siano già autosufficienti, ma anche in questo caso bisogna vedere il livello di autosufficienza e come viene gestita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto