Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
SoleLunaMagic, non mi sembra che gli interventi di Skywalker siano stati offensivi o superbi...
Penso che tu ti sia risentita per niente o per eccesso di sensibilità...

Ha solo cercato di farti capire che spesso la verità non sta da una sola parte e che, se ti sei trovata davanti un agente immobiliare perlomeno laconico, l'agente immobiliare, a sua volta, ha avuto una proposta che tale non si può considerare senza versamento di una caparra....

C'è anche un'altra ipotesi da considerare e cioè che, contemporaneamente alla tua, l'agente abbia ricevuto una proposta conforme al prezzo e dotata di caparra, il che significa che, per rispetto del proprietario, si scelga la migliore, o si faccia scegliere direttamente al proprietario, che è ancora più corretto.
 

studiopci

Membro Storico
La discussione mi sembra sia diventata una partita di tennis dove ci si rimpalla semplicemente... credo che soleluna abbia compreso il senso degli interventi ma la scottatura brucia ancora molto, come naturale che sia... affinchè anche altre persone possano trarre beneficio dagli interventi limitiamoci all'argomento senza scendere in dettagli altrimenti mi vedrò costretto, mio malgrado, a chiudere il 3d. Fabrizio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
premesso che è abbastanza palese che la quota "da intascarsi" era la caparra, non credo di pensare male se dico che molto probabilmente l'intermediario si è comportato così perchè era già in stato avanzato di trattativa con altre persone.
 
Ultima modifica:

SoleLunaMagic

Membro Junior
Privato Cittadino
...a proposito di buttare via tempo..me lo poteva anche dire se era già a buon punto con altri. Ripeto..io sono novellina e non sono mai stata in affitto in vita mia e non so quali sono le prassi. Forse io mi sarei dovuta informare e lui avrebbe dovuto spiegarci tutti i passaggi. Empatia o no...simpatia o meno ...è il suo lavoro. Da persona ignorante senza un contratto devo lasciare a cuor sereno 600 euro di caparra? e se non mi vengono restituiti? Chi fa causa per un affitto...anzi per una proposta di affitto...nessuno no? Io credo che oltre a tutelare gli affari del proprietario si debbano tutelare anche quelli di un possibile acquirente. Il tempo è tutto..bisogna fare in fretta ecc. Per me fondamentale è la chiarezza delle cose, l'onesta nel portare avanti una trattativa...Se si chiama così evidentemente ci deve essere un dialogo tra le parti..perchè bisogna escludere a priori una proposta? Bisognerebbe procedere per ordine di proposta e man mano eliminare dopo la trattativa quelli che non sono andati a buon fine. Ma DOPO aver trattato. Ho di certo imparato due cose...mai contrattare il prezzo e dare sempre la caparra.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto il primo tuo messaggio. Scrivi l'agente voleva INTASCARE .... Ecco l'errore non fatto da te ma da chi ha sottoscritto la proposta il tuo compagno mi pare. Se avesse chiesto forse gli avrebbero risposto che nessuno avrebbe intascato. Ora un po di cosine le sai. Sei un consumatore e fidati tutelata dai contratti che vai a sottoscrivere. Quando ho letto la tua prima affermazione ho pensato ad un comportamento scorretto ed elusivo invece non era così.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però c'è qualcosa che non mi torna.
la famigerata "quota da intascarsi", se non ho capito male, è la caparra.
tale importo non dovrebbe essere corrisposto mediante assegno intestato alla proprietà?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo eldic. Hanno fatto un errore di valutazione dell'agente immobiliare che sicuramente era fortemente convinto del prodotto. Non hanno perso nulla vorrei sia questo il messaggio che deve passare. Hanno guadagnato molto che gli servirà per il prossimo appartamento. Sapranno come muoversi.[DOUBLEPOST=1410821451,1410821341][/DOUBLEPOST]
No ha detto per agenzia non per il proprietario...bo!
Guarda te fa la brava ... L'assegno nelle proposte é intestato al proprietario.
 

SoleLunaMagic

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non so a chi deve essere intestato..so le parole che mi ha riportato il mio compagno..voleva un anticipo per l'agenzia, non per il proprietario..per questo ho scritto che si sarebbe intascato. Non si saranno spiegati bene, non si saranno capiti..io non c'ero quando è stata fatta la proposta. Non sapevo che si dovesse fare un proposta..non sapevo niente di niente. Gli unici affitti che ho pagato sono quelli delle case vacanza..ma lì è tutta un'altra faccenda.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiaro in ogni caso ora sai che L'assegno sarà intestato solo al proprietario. La proposta avrà una validità e se accettata in tutte le condizioni allora il mediatore avrà diritto alla provvigione che avrete stabilito prima di comune accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto