topcasa

Membro Storico
lo farò fuori di qui, qui sembra stia diventando ogni giorno più inutile ;)
Mi spiace ma non condivido il tuo pensiero, le problematiche di tutti arricchiscono, ed il discutere è segno di civiltà ed educazione, restare qui significa anche vedere e cercare di risolvere i quesiti, a volte ci si riesce a volte no, importante e farlo con tono pacato e sereno.
Se resti ci onora e ci fa senza senz'altro piacere.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mai detto di andarmene :D

Ho detto che non partecipo a discussioni dove qualcuno ha già detto che mi devo informare dopo che ho detto 3 parole, senza sapere ne chi sono ne di cosa mi occupo ne se conosco o meno l'argomento... perchè sarebbe inutile. ;)

Inoltre sarebbe OT, dal tema che parla di altro.

Siamo in tanti, qualcuno interverrà, non preoccuparti.
 

topcasa

Membro Storico
accidenti, non avevo e non ho nessuna intenzione di offendere ne te, ne nessun altro, il mio intervento in qualsiasi forma e da intendersi costruttivo, anche se a volte critico.
P.S. ho visto che hai un bel sito, sapresti darmi delle indicazioni magari in privato, (vorrei fare un novo sito)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora, i mediatori creditizi, per poter operare, o fondano una società a responsabilità limitata o d'azioni con un capitale minimo di 120.000 euro oppure operano come dipendenti-collaboratori all'interno di queste società.

A me è sembrata una restrizione troppo severa e, forse, a favore delle grandi società di intermediazione creditizia.
 

topcasa

Membro Storico
Ora, i mediatori creditizi, per poter operare, o fondano una società a responsabilità limitata o d'azioni con un capitale minimo di 120.000 euro oppure operano come dipendenti-collaboratori all'interno di queste società.

A me è sembrata una restrizione troppo severa e, forse, a favore delle grandi società di intermediazione creditizia.
e non solo.............. obbligo di formazione
 

piero castagner

Membro Ordinario
A mio parere, la professione del mediatore creditizio é stata nobilitata in quanto appartenente al settore finanziario, quindi snaturata da perno di mediazione qual'era a reale vettore pluri-mandatario dei vari istituti di credito.

Ora i professionisti iscritti al nuovo OAM inizieranno un percorso molto più simile a quello dei promotori finanziari (limitatamente all'erogazione e non alla raccolta).
I M.C. sono stati finalmente istitutiti nel grande business finanziario e sono obbligati ad operare secondo regole precise per rimanervi.
Considerando l'importanza della materia trattata, credo che l'intento del legislatore sia stato quello di ripulire le orde di "venditori sciolti" per creare delle strutture ben organizzate e solidalmente responsabili dell'operato dei propri funzionari (MC).
Prima sono stati scremati e selezionati, poi monitorati da maggiore sorveglianza, obbligati a continua formazione e corteggiati dalle varie banche (le poche che ancora hanno volontá di erogare) per mezzo degli eventi che usano chiamare "road show"... Proprio come succede da anni ai loro colleghi P.F.

Cari Colleghi, chi mai supporterá noi piccoli mediatori immobiliari "sciolti", abituati ad arrangiarci singolarmente per far valere i ns diritti?
Diritti giá regolamentati dalla Legge ma continuamente usurpati da falsi "mediatori" che da anni macchiano la reputazione della ns professione e contribuiscono a danneggiare la ns immagine.
Prima di tutto sono necessari: pulizia (eliminare chi non merita di appartenere alla ns categoria), ordine, disciplina , crescita intellettuale e volontá di elevazione professionale per guadagnare una buona reputazione.
"Aiutiamoci che il cielo ci aiuterá!"
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non ho letto tutta la discussione ma,da futuro agente immobiliare,sinceramente, mi sembra troppo...Sarebbe veramente un obbligo senza alcun fondamento giuridico.Nonchè al diritto di disporre liberamente della proprietà.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto