ccc1956

Membro Senior
Professionista
noooo non era una presa in giro...solo che pensandoci bene,pur rimanendo intatto il diritto del mediatore, mi chiedo se di fronte ad una mediazione effettuata con scarsa diligenza ci sia un qualche appiglio che mi aiuti... Siccome l'agente è più che disponibile allo scontro mentre io ritengo che la linea della mediazione morbida sia la più efficace!
Ad ogni modo la parte venditrice da me contattata tramite suo familiare mi conferma di una terapia per depressione... e un depresso può anche essere ritenuto incapace..

scusa ma ce ne corre......guarda che solo un giudice puo' ritenere incapace una persona.... ma deve essere una cosa gravissima.
lascia perdere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho scoperto che la venditrice soffre un po come dire di depressione...ed è risaputa la cosa... non vi pare un vizio occulto?


Spero che tu stia scherzando ! Se una persona che sta facendo una cura per la depressione dev'essere considerata "incapace di intendere e di volere".... penso che mezza Italia sarebbe considerata "incapace" !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è un attacco, è una constatazione e, come ha fatto CCC1956, un gentile invito a non perdere tempo in "viaggi" impossibili....
 

Filu

Nuovo Iscritto
ahaha..no no tranquillo, alle 19 devo firmare un contratto di locazione e l ag. immobiliare mi ha chiesto 3 giorni fa per la proposta un nassegno comprensivo dei 600 del canone di locazione + 50 euro per la quota condominiale....ma io non dovrei pagare solo il canone nelle caparre??? Cosa c'entra la quota condominiale????
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ahaha..no no tranquillo, alle 19 devo firmare un contratto di locazione e l ag. immobiliare mi ha chiesto 3 giorni fa per la proposta un nassegno comprensivo dei 600 del canone di locazione + 50 euro per la quota condominiale....ma io non dovrei pagare solo il canone nelle caparre??? Cosa c'entra la quota condominiale????

Alla firma del contratto, a garanzia dell'integrità dell'immobile, l'inquilino versa al proprietario una somma chiamata cauzione, di solito sono due mensilita'.
cmq anche il locatario paga alcune spese condominiali.
Oltre l'affitto ci sono pure altri oneri che l'inquilino deve affrontare: le spese ordinarie, il riscaldamento e le bollette dei consumi domestici.........mi sembra ovvio..
prova a chiedere se magari e' un anticipo.........
 

Filu

Nuovo Iscritto
Grazie, sei gentilissimo....:fiore: Si si , so bene le spese legate alla locazione, ma non ritenevo corretto chiederle ora, visto che entrerò in casa il 1 gennaio.....non mi è mai capitato prime....
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tornando a me... LA parte venditrice si cuole accordare per restituire la somma dame versata e solo quella.. Sono combattuto poichè l'agente vuole fare l'azione ed ora ho veramente poco tempo!all'intimazione a compromesso non verrà e sostiene che ha sempre espresso volontà di non vendere eppure ha firmato!
Non so che fare meglio un uovo oggi o la gallina domani?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto