Giovanna71

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, sto per acquistare un appartamento. La proposta è stata vincolata all'accettazione del mutuo. La data fissata per il preliminare scade tra qualche giorno ma la banca ha preso più tempo del previsto (causa tantui festivi di questo periodo o loro prassi, non so!). Vorrei inviare per iscritto una richiesta di proroga senza far slittare la data del rogito che è prevista tra due mesi. Mi aiutate a capire come devo impostarla? Magari postando un fac simile.
Grazie mille

Ps: il venditore non ha problemi!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Roma, 14 maggio 2014


RACCOMANDATA A MANO


OGGETTO: spostamento data preliminare.


I sottoscritti Mario Rossi e Luigi Bianchi, in riferimento alla proposta d'acquisto riguardante l'immobile sito in Via Mazzini 1 (Roma), redatta in data ___________________, convengono di prorogare il termine per la stipula del contratto preliminare entro e non oltre il _________________ presso lo studio notarile _____________.

Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.



IN FEDE
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Roma, 14 maggio 2014


RACCOMANDATA A MANO


OGGETTO: spostamento data preliminare.


I sottoscritti Mario Rossi e Luigi Bianchi, in riferimento alla proposta d'acquisto riguardante l'immobile sito in Via Mazzini 1 (Roma), redatta in data ___________________, convengono di prorogare il termine per la stipula del contratto preliminare entro e non oltre il _________________ presso lo studio notarile _____________.

Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.



IN FEDE
Scusa Umberto, ma le due righe che hai postato sono un accordo di proroga termini, non la richiesta fatta dal compratore che ovviamente non può inviare al venditore una raccomandata firmata da entrambi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
più che raccomanda a mano è un accordo fra le parti che di comune accordo spostano la data del preliminare al ....
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Umberto, ma le due righe che hai postato sono un accordo di proroga termini, non la richiesta fatta dal compratore che ovviamente non può inviare al venditore una raccomandata firmata da entrambi.

Non è esattamente così, ma ho sbagliato perchè sono stato troppo sintetico dando x scontato ciò che non è... :confuso:
Quello che ho postato è un accordo che va controfirmato e inviato all'agenzia ed anche al notaio se era già stata fissata una data per il preliminare.
Quando successe a me le parti vennero in ufficio a controfirmare l'accordo scritto e me ne consegnarono una copia (x qst vedi scritto raccomandata a mano) :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto