1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Giovanna71

Giovanna71 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, sto per acquistare un appartamento. La proposta è stata vincolata all'accettazione del mutuo. La data fissata per il preliminare scade tra qualche giorno ma la banca ha preso più tempo del previsto (causa tantui festivi di questo periodo o loro prassi, non so!). Vorrei inviare per iscritto una richiesta di proroga senza far slittare la data del rogito che è prevista tra due mesi. Mi aiutate a capire come devo impostarla? Magari postando un fac simile.
    Grazie mille

Ps: il venditore non ha problemi!

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Roma, 14 maggio 2014

RACCOMANDATA A MANO

OGGETTO: spostamento data preliminare.

I sottoscritti Mario Rossi e Luigi Bianchi, in riferimento alla proposta d'acquisto riguardante l'immobile sito in Via Mazzini 1 (Roma), redatta in data ___________________, convengono di prorogare il termine per la stipula del contratto preliminare entro e non oltre il _________________ presso lo studio notarile _____________.

Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.

IN FEDE

A studiopci piace questo elemento.
  3. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa Umberto, ma le due righe che hai postato sono un accordo di proroga termini, non la richiesta fatta dal compratore che ovviamente non può inviare al venditore una raccomandata firmata da entrambi.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    più che raccomanda a mano è un accordo fra le parti che di comune accordo spostano la data del preliminare al ....

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è esattamente così, ma ho sbagliato perchè sono stato troppo sintetico dando x scontato ciò che non è... :confuso:
    Quello che ho postato è un accordo che va controfirmato e inviato all'agenzia ed anche al notaio se era già stata fissata una data per il preliminare.
    Quando successe a me le parti vennero in ufficio a controfirmare l'accordo scritto e me ne consegnarono una copia (x qst vedi scritto raccomandata a mano) :stretta_di_mano:

A pippo63 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina