Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In tutto il mio percorso professionale, io personalmente e tutti i miei colleghi ci siamo sempre comportati secondo il criterio "si prende una proposta e finchè non va a compimento in un modo o nell'altro, non si prendono altre proposte".

Oggi come oggi, essendo il mercato quello che è, ed essendo diventato complicato portare a compimento in tempi brevi una proposta, credo sia giusto - sia per il proprietario che per noi agenti - prendere tutte le proposte e lasciare al venditore l'onere della scelta.
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Scusate avendo visitato una marea di case, simili per tipologia, e avendone seguiti gli sviluppi vi riporto i seguenti esempi:
premetto che erano tutte eredità (la sola tipologia alla quale mi rivolgo).

1) Casa analoga a quella in questione: partenza 365 a settembre2013. ribasso a 330 a marzo 2014. A settembre 2014 mi chiama l'agenzia dicendo che avrebbero accettato 280, ma io ho nel frattempo ne avevo viste altre più interessanti.

2) Casa nello stesso complesso di quella in oggetto del topic (anzi sulla carta anche più grande, ma trattasi di edifici tutti simili, delle poste), stesso piano, anch'essa da ristrutturare (praticamente uguale, poteva cambiare l'esposizione e la vista). Venduta a meno di 300.

Insomma ribassi tali non mi piaiono esagerati. Infatti la mia proposta sembra comunque allettare l'agente, non mi sembra spropositamente bassa. Se poi in questi mesi le cose stanno cambiando non lo so.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusate avendo visitato una marea di case, simili per tipologia, e avendone seguiti gli sviluppi vi riporto i seguenti esempi:
premetto che erano tutte eredità (la sola tipologia alla quale mi rivolgo).

1) Casa analoga a quella in questione: partenza 365 a settembre2013. ribasso a 330 a marzo 2014. A settembre 2014 mi chiama l'agenzia dicendo che avrebbero accettato 280, ma io ho nel frattempo ne avevo viste altre più interessanti.

2) Casa nello stesso complesso di quella in oggetto del topic (anzi sulla carta anche più grande, ma trattasi di edifici tutti simili, delle poste), stesso piano, anch'essa da ristrutturare (praticamente uguale, poteva cambiare l'esposizione e la vista). Venduta a meno di 300.

Insomma ribassi tali non mi piaiono esagerati. Infatti la mia proposta sembra comunque allettare l'agente, non mi sembra spropositamente bassa. Se poi in questi mesi le cose stanno cambiando non lo so.
Nessuno critica il tuo sacrosanto diritto di fare le tue valutazioni e le tue offerte.

Tu devi però accettare che quel diritto sia garantito a tutti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nessuno critica il tuo sacrosanto diritto di fare le tue valutazioni e le tue offerte.

Tu devi però accettare che quel diritto sia garantito a tutti.
Ogni acquirente ragiona come se fosse l'unico a voler comprare quell'immobile.. tanto c'è crisi.

Notizia per tutti:
se c'è il prezzo tutte le case si vendono bene anche con la crisi, solo che prima ci so azzuffava a 350, mentre ora, per lo stesso immobile, ci si sfida a colpi di offerte a 300.

Le dinamiche sono sempre quelle..
Se vuoi risparmiare accetti un rischio.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Forse perchè ritieni che gli eredi siano più flessibili nelle trattative ?
Ne ho conosciuto un altro che puntava prevalentemente questo tipo di offerte

Credo sia questo il motivo 6 eredi e 30K in meno d'offerta significano 5K in meno per il singolo comproprietario
(suona meglio di 30K in meno rispetto alla totalità)
anche se a volte " spessissimo " capita che se ad un coerede quei 5k in meno non vanno proprio giù ti fà saltare ugualmente la vendita
(sempre che gli altri più bisognosi di vendere non compensino il coerede più ingordo e meno intenzionato a vendere a prescindere dal prezzo)

C'è sempre il rovescio della medaglia ..... tot euro totali in meno suddivisi a tutti i proprietari assumono un importanza diversa anche se ho notato che quando sono troppi galli a cantare non si fà mai giorno
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
NO, a prescindere, se non ce ne sono di accettate chiaro. Il mediatore mica deve fare il giudice del valore di cose altrui. Non siamo regolatori di mercato "attivi"... semmai possiamo esserlo passivamente, cioè visto che lo conosciamo (il mercato) consigliamo, tutto qua.

Ma se tu pensi che valga 300, e il proprietario vuole 350, se arrivano proposte le devi prendere ;) ci mancherebbe! Se non lo fai allora si che sei criticabile, io fossi il proprietario, se lo so, ti porto in giudizio.

MA tu non volevi dire questo vero? :D

Io ho precisato perchè potevi venire frainteso ;)
No, la risposta era per smoker che è sempre sarcastico...comunque è abbastanza raro che le offerte siano tanto più alte del valore stimato...
 

abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se si vuole essere corretti in caso di altre proposte "scritte" vanno comunicate .
Senza speculare ne ledere nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto