1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciascuno, anche nel proprio intimo, senza averlo mai verbalizzato, si sarà creato un proprio motto per poter svolgere il lavoro di agente immobiliare nel migliore dei modi. Il mio è :
    - Non agire mai di impulso, siediti e rifletti.
    - Il vostro lo avete creato?

A ingelman piace questo elemento.
  2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo:
    Lo sai che non lo sò :confuso:
    Il tuo mi piace
    "Non agire mai d'impulso siediti e rifletti" quello che faccio sempre anch'io

Ognuno di noi all'inizio della professione ha un approccio condizionato dall'insegnamento ricevuto poi emerge la personalità, gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e la strada da percorrere per raggiungerli sfruttando al meglio le proprie caratteristiche personali.

Leggendo la tua domanda mi sono accorto di non avere un motto ben definito (sarà che sono le 10 di sera) .... magari domani mattina forse avrò le idee più chiare :confuso:

La prima cosa che mi viene in mente dopo una lunga introspezione di 10 minuti, la butto lì d'istinto.

" Considera sempre che gli altri sono importanti per te, ma fai in modo di far capire agli altri che tu sei altrettanto importante per loro, in alcuni casi indispensabile"
    ;)

Il problema è che io l'ho capito ... il difficile è farlo capire a gli altri :)

A Bagudi e sarda81 piace questo messaggio.
  3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    il mondo è metà da vendere e metà da comprare..

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Faccio quello che posso con quello che ho nel posto in cui sono.
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(4).jpg

A Bagudi piace questo elemento.
  5. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da anni ne utilizzo uno preciso:

L'acquisizione e' tutto.

Ogni soggetto che decide di intraprendere una qualsiasi attivita', che non preveda una retribuzione ad ore, ma salvo buon fine, quando esce al mattino, deve avere la convinzione di spaccare il cxlo.

A dormiente piace questo elemento.
  6. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Non sono agente immobiliare ma se lo fossi il mio motto sarebbe: "Acquisire in esclusiva e vendere al giusto prezzo di mercato".

A dormiente piace questo elemento.
  7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il mio è "mi auguro di incontrare persone che si comportino con me come io mi comporto con loro"

A Bagudi, Tobia e dormiente piace questo elemento.
  8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Di motti ce ne sono tanti, alcuni generati dai nostri desideri, altri inculcati da addestramenti di lavoro e altri, quelli che mi interessano in particolar modo, sono quelli creati dalla nostra esperienza di lavoro, metodi che a dir la verità, ci si accorge dopo che li mettiamo in atto, da tanto tempo e che se li rispettiamo, è molto più probabile che l'affare si concluda positivamente.
    Nel tuo motto ING. ( ma se ci pensi sono sicuro che ne attui un altro), come tu stesso affermi, non dipende solo da te, mentre io ricercavo il motto per noi stessi, quello determinate per concludere bene e ci modifica, non un'aspirazione come detto anche dai colleghi sopra.

Ultima modifica: 18 Marzo 2016
  9. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Questa mi sembra più una consolazione!:D
    Rosa sei forte!

A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Delle volte non basta la carica di partenza, per esempio, la tua acquisizione potrebbe andare in fumo per un tuo comportamento spontaneo determinato dall'imprevisto che ti pone l'altro. Se te ne sei accorto e hai deciso di attuare quel metodo di comportamento che molto probabilmente ti favorirà nella conclusione dell'affare, traducilo in un motto, sono sicuro che ne hai parecchi.

11. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma tu che fai?

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io faccio chiudere gli affari.

Sono un "lubrificante sociale" per ridurre gli attriti delle trattative.

Non sono essenziale ma ogni giorno sempre più persone usano le mie capacità per i loro scopi.

Se però vuoi un motto più inerente alla qualità del lavoro allora direi:

L'importante non è farsi notare ma farsi ricordare.

EDIT
    Si
    È una frase decisamente ambigua..
    :sorrisone:

A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no no non è una consolazione, ma è guardare la realtà. Si tende a osservare troppo l'altro, a non guardare le proprie possibilità, non solo economiche e si fanno paragoni con altre realtà che per geografia e storia sono differenti. L'essere se stessi nel modo assoluto è questo.
    Buona giornata a tutti.

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    polvere polvere polvere, solo così ci si ricorda di te, se non fai un'azione per essere notato non puoi essere ricordato, rimane nel mucchio ed oggi difficilmente si benda e si estrae il numero. Quel numero deve avere un carattere diverso, oppure una forma speciale che possa essere preso con facilità.

15. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per Tobia.
    Ma come lo traduci nella realtà?
    Voglio dire se ti ricordano non è detto che ti facciano concludere affari e il non farsi notare potrebbe essere anche contro producente, pensa a un comportamento essenziale che ti faccia concludere l'affare positivamente, senza il quale sai che falliresti.
    In pratica come si chiama il tuo olio? Traducilo in un motto.

16. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sto parlando solo nell'ambito di questo nostro lavoro, anche se poi si scopre che può essere utile in altre realtà della vita quotidiana. L'essere se stessi non può essere inteso nell'essere spontanei in questa attività, ma in una capacità analitica che ti porta a concludere l'affare positivamente. Noi siamo fatti come tutti gli esseri umani anche di difetti, scoprire quale sia il nostro difetto che limita la conclusione dell'affare credo che sia importante, non significa non essere se stessi,

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    o negativamente. Non importa come, perché ad un certo punto della trattativa, non dipende solo da te mi spiego? e soprattutto non è sempre colpa tua.
    Quindi nel nostro lavoro quando dico faccio quello che posso, è un conoscere i miei limiti con quello che ho è conoscere le mie potenzialità che non posso prendere in prestito, devo affidarmi alle mie capacità, nel posto in cui sono.

18. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    il mio è: capacità, professionalità, onestà!

19. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Probabilmente non lo avete ancora scoperto, perché la capacità, la professionalità e l'onestà , parlando con voi, l'avevo già data per scontata.

20. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    "Io non vendo solo case,
    principalmente vendo me stesso,
    vendo ingegno, fiducia, tranquillità e case."

PS
    Non sono un olio Tunisino.
    :sorrisone:

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina