osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di norma digerisco tutto.
Il mio fisico trova difficoltà a smaltire se le "pietanze" non sono consone alla comanda e corre l'obbligo di ingugitarle.
Nonostante le scuse del cameriere o dello chef.

@al supermoderatore, o @al custode,
chiedo la visibilità del presente messaggio ...
ho anch'io, come tutti credo, il diritto di difendermi da chi mi vuole gratuitamente infangare...
...non sono ipocrita, non sono un sapientone, ma quello che ho detto è effettivamente quello che io faccio e la mia clientela non si è mai lamentata.
Non ho mai preteso che gli altri si comportassero obbligatoriamente così; il mio era un messaggio lanciato a chi crede in ciò, e se sia conveniente comportarsi in tal modo; se alcuni non lo vogliono fare... padronissimi...
@antonello
...ho capito... è tempo perso!!
non dovevo più rispondere in quanto avevo precedentemente chiuso con questo argomento ma voglio risponderti lo stesso... siccome tu non mi conosci, non ti devi permettere minimamente di darmi del maleducato in quanto il sottoscritto di educazione ne ha da vendere così come il rispetto verso chi merita di essere rispettato.
nel Messaggio Privato che mi hai mandato chiedevi del perchè io ti avessi attaccato e chiedevi 'lumi' sulla cosa; io ti ho risposto, ti ho chiarito il concetto e ti ho anche chiesto scusa; però a te questo non è bastato ed hai continuato ad attaccarmi nonostante mi avessi detto di aver capito; ora io mi chiedo perchè in MP parli in un modo ed sul forum, in "pubblico", in un altro...
avevo chiesto scusa perchè avevo notato che tu non avevi preso la cosa ironicamente come io l'avevo impostata...
te la sei presa più del normale ed adesso la stai prolungando oltre il necessario...
allora, giacchè ho qualche anno meno di te, mi fermo qui e ti consiglio di fare altrettanto senza ulteriori apprezzamenti... pensavo fossi diverso e più spiritoso ma vedo che proprio non riesci a "digerire" (se hai difficoltà ti posso suggerire di ingurgitare qualcosa più commestibile... io sono coriaceo!) e se proprio non ce la fai ed hai serie difficoltà a smaltire...posso consigliarti di mangiare più leggero, altrimenti... frrr..frrr..frrr..alka seltzer...
sono dispiaciuto di tutto questo e ritiro le mie scuse...
chi non sa accettare scuse non le merita.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai, ragazzi, non siate così permalosi e polemici !!!! :innamorato::innamorato::innamorato:

A volte, per amor di battuta, si procede anche oltre il consentito, ma non credo sia fatto in malafede...

Non ha senso litigare fra di noi su un argomento che ci vede comunque tutti allineati dalla stessa parte: credo che nessuno dei partecipanti a questo forum molli i clienti dopo il compromesso e tanti saluti !!! :confuso:
Non ci credo neanche se lo vedo !

E' anche vero, credo, che sottolineare i dettami di legge serva per arginare le fantasiose idee di chi vuole scavalcare l'AI e avere anche il consenso della popolazione...

Fate pace, per favore :innamorato::innamorato::innamorato:

Silvana
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e di smoker che ha detto che il sottoscritto è banale, ipocrita e ... vuole sostituirsi al notaio...
nessuno dice niente... nemmeno il supermoderatore

Il supermoderatore ha già detto e ribadisce che al prossimo inutile battibecco chiude la discussione. E ha già detto anche troppo....
nel Messaggio Privato che mi hai mandato chiedevi del perchè io ti avessi attaccato e chiedevi 'lumi' sulla cosa; io ti ho risposto, ti ho chiarito il concetto e ti ho anche chiesto scusa; però a te questo non è bastato ed hai continuato ad attaccarmi nonostante mi avessi detto di aver capito; ora io mi chiedo perchè in MP parli in un modo ed sul forum, in "pubblico", in un altro...
La messaggeria privata è la soluzione ideale... :applauso::applauso:
@al supermoderatore, o @al custode,
chiedo la visibilità del presente messaggio ...
ho anch'io, come tutti credo, il diritto di difendermi da chi mi vuole gratuitamente infangare...
...non sono ipocrita, non sono un sapientone, ma quello che ho detto è effettivamente quello che io faccio e la mia clientela non si è mai lamentata.
Non ho mai preteso che gli altri si comportassero obbligatoriamente così; il mio era un messaggio lanciato a chi crede in ciò, e se sia conveniente comportarsi in tal modo; se alcuni non lo vogliono fare... padronissimi...

nessuno ha MAI oscurato niente. :stretta_di_mano:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,
secondo voi: ho comprato casa tramite un agente immobiliare. Ho firmato alla proposta che riconoscevo il pagamento di un compenso di mediazione. Dopo aver stipulato il compromesso ho pagato all'agente 6200 euro come saldo del compenso di medizione. Successivamente sono spariti, nel senso dopo aver fatto il compromesso, io mi sono attivato per la pratica di mutuo, la visita del tecnico x la perizia e il notaio...tutti soggetti che necessitavano di documenti/visure/planimetrie/certificati/bollettini pagati etc etc... sono stato costretto a ricercare il proprietario di casa e concordare con lui i documenti da farmi pervenire. e con qualche ritardo ho firmato il rogito.
Quello che mi domando è:
Se io pago l'agente può questo svignarsela?? sparire? posso citarlo in camera di conciliazione per richiedere almeno la restituzione del 50% della somma data?..... se lo sapevo l'agenzia la pagavo all'atto del rogito!!!!!
grazie
Marco

Cosa intendi per sparire o svignarsela? Sicuro che non fossero degli abusivi?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
la soluzione è davanti ai nostri occhi mentre leggiamo ogni post di questo forum,
appena sopra i nostri avatar..

A ciascuno di noi in questo in questo Forum viene pubblicamente riconosciuta una REPUTAZIONE PUBBLICA basata sui propri interventi, quello deve diventare il metro di giudizio per un agente immobiliare.. un pò come avviene su eBay.

Sarà un caso ma noto che tra i colleghi di questo forum, coloro che mettono la loro "Faccia" in primo piano, normalmente tendono ad essere preparati e coscienziosi, diciamo quindi affidabili (non come il sottoscritto od il custode :sorrisone::sorrisone: )

Dopo il Forum degli AI,
dopo Reboo
dopo il Club d'immobilio

VORREI UNA GUIDA AGLI AI ITALIANI.. (un poco come la guida Michelin..)
un posto dove raccogliere i commenti dei propri clienti come il povero Marco1982,
una guida di pubblico dominio accessibile da tutti


praticamente un posto dove scegliere il proprio professionista
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non ho questo piacere,

mi riferivo al fatto che ambedue usiamo avatar e non foto che ci ritraggono...
quindi tecnicamente saremmo meno "diretti" nelle nostre discussioni..

io non sono pratico del linguaggio delle emoticons (faccine) ma speravo che 2 :sorrisone::sorrisone: potessero sottolineare la formula giocosa della frase.
 

legolas77

Nuovo Iscritto
Eccomi qua, Custode, sono ancora vivo!!:^^::^^:

...Ma a te non roderebbe pagare 6.200 euro per una intermediazione e poi ritrovarti da solo a procurarti tutta la documentazione necessaria alla banca, al perito ed al notaio? ...chi si rivolge ad un agenzia immobiliare lo fa perchè non pratico e per avere tutta la tranquillità e sicurezza possibile per una operazione di compravendita non da poco?
...ma per favore ragazzi non diciamo ca...te, questo ci compete, questo no, in un momento come questo ci proponiamo in questo modo con la clientela? dire questo non è dovuto perchè il mio compito è finito al momento della firma con il venditore, etc.....etc....:disappunto:
... il vero agente immobiliare accompagna la clientela in ogni passaggio, dalla semplice proposta fino alla stipulazione dell'atto notarile !!!!!!!!! solo allora sara' sicuro di essersi guadagnato il giusto compenso!!!:ok::stretta_di_mano:
Non me ne vogliate, ma secondo me questo dovrebbe fare il VERO AGENTE IMMOBILIARE.
Il sottoscritto, a chi deve pagare 6.200 euro di provvigioni, se lo COCCOLA:amore::amore::fiore::fiore: e lo tratta nel migliore dei modi mettendolo a suo agio.
Solo così il cliente si sente soddisfatto e sa di dover pagare giustamente per un servizio, a differenza del signore che si è lamentato.:rabbia:
A quel signore io dico: Non ci faccia caso oramai è passata; però voglio dirgli anche che non tutti gli agenti immobiliari sono come quello in cui si è imbattuto lui; :ok::ok: gli suggerisco di comportarsi in questo modo: quando parlerà con altre persone dell'operato di quell'aA.I. di dire chiaramente di rivolgersi a chi garantisce un servizio migliore e ...completo.;);):occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
Ciao ciao.

Questa è una risposta che mi piace!
E dovrebbe essere LA RISPOSTA di TUTTI GLI Agenti Immobiliari (da non confondere con I.A .... ;) )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto