B

beppebre

Ospite
...
Ci sono comparabili? stimo x comparazione o a valore di trasformazione
Non ci sono compravendite e dispongo di redditi? uso la capitalizzazione (con i problemi del saggio di capitalizzazione)
Non ci sono nè compravendite nè redditi? uso il costo di costruzione...

La scoperta dell'acqua calda.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premesso che parlo PERSONALMENTE ( così ci capiamo subito... forse), Alessandro66, lascia perdere, sono 4 anni che si discute su questo forum e, se vai a leggerti tutte le discussioni, sono tutte uguali, perfino nei commenti...

E' importante conoscere tutto quello che di nuovo o di specifico ci può essere a livello professionale, ma cìè chi ritiene di avere in mano la verità rivelata e chi no. Punto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' possibile fare una valutazione tramite il costo di costruzione su un immobile anni 70?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo staff non ha tempo da perdere a continuare a cancellare post inutili, ripetutamente fuori tema e con continui battibecchi personali/provocazioni-
O si ritorna in topic altrimenti chiudiamo, ulteriori post polemici o provocatori saranno sanzionati con l'espulsione dal 3d.
Grazie per la comprensione ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ritornando al thread originario
dando per scontato che dopo 361 post che hanno principalmente trattato la premessa, ovvero determinare il valore dell'immobile inteso come immobile libero......
ora il punto è capire di quanto o se un immobile locato perde di valore...
Io ho aggiunto un "se" perchè non mi sento di affermare in linea assoluta che ad un immobile locato che produce un reddito debba necessariamente essere attribuito un valore minore di uno libero e disponibile da subito.

Spero che qualche utente possa dire la sua a riguardo
il ragionamento mi interessa
Tnx
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
guarda massimo secondo me il fatto che un immobile non sia libero e quindi non avendo la disponibilità immediata potrebbe e dico potrebbe subire un calo primo petto il fatto che ci sono meno acquirenti che potrebbero acquistare partendo dal presupposto che si acquista un immobile per se quindi se il mercato é fatto di domanda e offerta qui la domanda é inferiore. diverso é se troviamo l'investitore che é
disposto ad attendere la liberalità di tot anni. molto dipende anche da quanto può attendere chi vuole vendere attenderò l'arrivo dell'investitore? si o no da li si decide. quindi la valutazione si può fare certa sui dati certi dell'immobile con le varianti di cui ho fatto cenno.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi guardo bene dall'esprimere una stima. Credo di poter esprimere un parere ...;)

Di un alloggio libero ne posso far quello che desidero. Di un alloggio locato no.
Se compro per me lo desidero libero per ovvie ragioni: se compro per investimento, ho come obiettivo minimizzare l'investimento.
Come investitore, se prendo in considerazione un immobile locato, mi aspetto un tornaconto che mi compensi del vincolo esistente.

Su questa base l'immobile occupato ha generalmente un valore inferiore rispetto allo stato libero. Escluse le eccezioni.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti.
classica eccezione quella per cui compro per affittare (il che significa trovare un "buon" inquilino e pagare l'intermediazione).
se l'inquilino lo trovo già dentro (e la cui bontà non è da "sperare" ma è abbastanza facilmente riscontrabile), diciamo che potrebbe anche essere un plus...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quindi è ovvio che trovare una risposta secca (esprimendo una percentuale +/- x % ) a questo 3D è alquanto impossibile
i fattori che entrano in gioco sono molteplici
1-il reddito che produce
2-La tipologia del conduttore
3-la durata della locazione
si potrebbe dire quindi che la risposta sta nella risultante che dà l'analisi attenta di tutti questi aspetti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto