ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono ben d'accordo che l'architetto avesse l'anello al naso, e se Gideon se ne andasse in giro per vedere altre case gli consiglierei caramente di cambiare professionista.

ma essendo una loro necessità non può essere motivo di ulteriore trattativa su un prezzo già adeguato allo stato dell'immobile...

Il resto del discorso mi pare poco sensato, per dirne una, come sai che il prezzo fosse già adeguato allo stato dell'immobile?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono ben d'accordo che l'architetto avesse l'anello al naso, e se Gideon se ne andasse in giro per vedere altre case gli consiglierei caramente di cambiare professionista.



Il resto del discorso mi pare poco sensato, per dirne una, come sai che il prezzo fosse già adeguato allo stato dell'immobile?
Basta vedere l'entità della proposta rispetto al prezzo richiesto.....non mi pare che @Gideon abbia chiesto un super sconto come solitamente capita...evidentemente il prezzo è adeguato ai valori di mercato di zona.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi il prezzo della proposta di Gideon è adeguato perché Gideon ha fatto la proposta a quel prezzo?
Va bene il comma 22 ma qui si esagera :^^:

Comunque, secondo me, per i dati che ci sono stati forniti, Gideon non ha tutti i torti, ed ha anche mostrato una certa flessibilità.

Chi ha qualcosa da rimproverarsi sono l'astuto architetto e l'acuto agente di parte venditrice.
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
La richiesta era 200.000 trattabili. 190.000 penso sia adeguato no?
Parlando con amici che hanno acquistato da poco so di riduzioni ancora maggiori e altre minori.
Ripeto che non ci voglio speculare, ma pagarla il giusto
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La richiesta era 200.000 trattabili. 190.000 penso sia adeguato no?
Parlando con amici che hanno acquistato da poco so di riduzioni ancora maggiori e altre minori.
Ripeto che non ci voglio speculare, ma pagarla il giusto
Il giusto valore non dipende dalla percentuale di sconto che si riesce a spuntare con la trattativa anche perché il prezzo finale è spesso influenzato dalle reciproche esigenze e necessità...è come il prezzo al mq col quale ci si ostina a voler stimare gli immobili, invece è un mero risultato derivante dal prezzo finale diviso la superficie ma non rappresenta assolutamente un parametro attendibile per la valutazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto