1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    buon giorno,

alcuni mesi fa ho versato un acconto per acquistare un posto auto pertinenziale senza un compromesso registrato.

sono subentrati problemi nell'acquisto dell'immobile all'asta e vorrei recedere dall'acquisto del posto auto.

posso comunicarlo al venditore senza incorrere in sanzioni penali? il peggio che può capitarmi è di perdere l'acconto?

grazie a tutti e buona domenica,

vincenzo

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se è solo la caparra che vuoi perdere la perdi, e non vedo quali sanzioni ti possa capitare se il tuo impegno era di acquisire un posto auto, ora per motivi sopra citati ci rinunci e perdi la caparra.

3. andreafaccina

andreafaccina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ..ma i problemi a cosa sono dovuti?

La caparra la perde anche se i problemi sono stati "celati" dal venditore?

4. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    i problemi sono che mi ero impegnato a comprarlo entro l'estate e poi, proroga dopo proroga, il decreto di trasferimento del mio immobile non c'è ancora e a causa dei problemi di personale nel tribunale non vi sarà fino alla primavera... mi sono stufato di rimandare e gli scrivo che recedo, pur sapendo di perdere la caparra. rischio altro?

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
  6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma ti conviene :domanda::domanda::domanda:

Silvana

7. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    considerato il momento generale, la tempistica nebulosa e la pressione del venditore, direi di sì :basito:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina