Casature

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, volevo domandarvi ma e' possibile recedere ad un preliminare di vendita firmato ma non registrato tra due privati? Non ci sono né penali e ne caparre date, se io vengo meno prima della data ultima del rogito con una raccomandata con ricevuta di ritorno, e' possibile recedere senza problemi ? Anche se ho firmato ? Anche se nel preliminare si diceva che c'era una somma di 5.000 euro da dare al momento del rogito e la parte rimanente tramite accollo del mutuo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se io vengo meno prima della data ultima del rogito con una raccomandata con ricevuta di ritorno, e' possibile recedere senza problemi ?
No, la controparte (se non è inadempiente) può chiederti i danni che può dimostrare di aver subito.
Certo non è saggio firmare preliminari senza caparra, ma vi siete comunque obbligati reciprocamente, e non si può cambiare idea come se niente fosse.
Poi è possibile che la controparte non voglia procedere per vie legali,ma potenzialmente lo può fare.
 

Casature

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se agisce per via legali e l'inadempiemente non ha nulla intestato e non ha soldi, cosa può fare il venditore ? Il giudice se vede che non ha lavoro o reddito , cosa possono attaccarsi ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se agisce per via legali e l'inadempiemente non ha nulla intestato e non ha soldi, cosa può fare il venditore ? Il giudice se vede che non ha lavoro o reddito , cosa possono attaccarsi ?
A nulla ma sicuramente chiedono una visita medica.
Ora se non puoi più comprare mi sembra corretto parlarne e chiedere la risoluzione bonaria, così da liberare il venditore e vendere a qualcun'altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto