CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti commettiamo errori, e, sbagliando, s'impara! Un terreno edificabile di 2510 mq all'AGE mi viene stimato minimo 60/50 euro al mq. Per maggiore certezza occorre una perizia giurata, ecc... All'Agenzia Immobiliare, però, siamo partiti da 100/80 mila e., e, non presentandosi nessuno, come scritto nel contratto, l'agente, senza avvisarmi è sceso a 60...Quando io ho appreso il problema della plusvalenza, dopo aver accettato la proposta d'acquisto, non ho voluto firmare il preliminare, come ho già scritto in precedenza. L'agente mi convinceva dicendomi che la plusvalenza non mi sarebbe toccata!...Non sarebbe stato meglio convincere l'acquirente a concordare una perizia giurata, per stabilire il prezzo reale del terreno? Ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma FACCIAMO LE COSE ALLA LUCE DEL SOLE!

Il discorso è chiaro. Ma se tu paghi l'imposta sostitutiva dell'8% sul valore stimato dall'agenzia delle entrate per la rivalutazione del terreno e poi lo vendi anche ad un prezzo inferiore alla suddetta stima non pagheresti plusvalenza... quindi, ripeto, qual'è il problema?... te la caveresti al più con 12.000,00 di spese...

Il problema non è quello della plusvalenza... ma del prezzo offerto... da quel che leggo...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto