Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma voi avete mai redatto compromessi? Non parlo di proposte irrevocabili ma di compromessi. Non mi sembra una domanda così improbabile..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
se utilizzi il motore di ricerca del forum con le parole "preliminare", "caparra" ecc, con un po' di pazienza troverai tutte le risposte!
Buffetti,
Codice Articolo: 8429C0000
Descrizione: Compromesso vendita di appartamento, fascicolo
Prezzo: 4,79€
:^^:

mah..

comunque è meglio se dai una ripassata ai fondamentali, sembra che tu abbia solo "suonato campanelli" in questi tuoi 8 anni di "pratica". :shock:
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Veramente ho difficoltà a capire il motivo di tali discussioni/insinuazioni. Semplicemente ho fatto delle domande, gradirei delle risposte senza tanti giri di parole. Se non siete in grado di esaudirle benissimo, chiederò altrove; a quel punto però non avrò capito il senso dell'esistenza di tale sito, dove in linea teorica ci si confronta e ci si scambiano informazioni tra colleghi e non (luogo in cui altrimenti non mi sarei iscritto). Non ci vedo nulla di male a chiedere pareri a colleghi esperti, avendo ancorché sottolineato il fatto che non mi sia mai trovato di fronte alla situazione di dover stipulare un compromesso a mie mani, e dunque conoscerne il discorso fiscale e non, oltreché tutti i vari adempimenti. Se avete voglia di rispondere sono lieto di ascoltare ed apprendere, altrimenti evitate di fare gli splendidi con uscite fuori luogo e da saccenti.

Grazie e buon natale a tutti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non so più rileggo le domande e più penso che non sia reale. Come dire l'oste che non conosce i vini.
Partiamo con il primo punto. I clienti non vogliono pagare la doppia parcella. Li hai informati che tu non hai mai redatto un preliminare? Forse accetterebbero di pagare ... Mi spiego?
Un buon agente conosce i propri limiti e mette a conoscenza le parti. Hai già fatto un ottimo lavoro. Proposta ecc.
Per il confronto hai ragione, ci sono decine di 3d dove vengono snocciolati dubbi, ma qui il dubbio non dovrebbe esserci siamo come dice uno famoso qua dentro all'abc della compravendita .... a me sembra ancora uno scherzo comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto