Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è uno scherzo, non ho bisogno di scherzare su un sito di immobiliare, mi diverto diversamente. Ad ogni modo, non ho ricevuto il supporto necessario che pensavo di ricevere su questo forum; anziché rispondere alle mie domande avete continuato a divagare, quindi non ne capisco l'utilità. Buona serata.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Veramente ho difficoltà a capire il motivo di tali discussioni/insinuazioni. Semplicemente ho fatto delle domande, gradirei delle risposte senza tanti giri di parole. Se non siete in grado di esaudirle benissimo, chiederò altrove; a quel punto però non avrò capito il senso dell'esistenza di tale sito, dove in linea teorica ci si confronta e ci si scambiano informazioni tra colleghi e non (luogo in cui altrimenti non mi sarei iscritto). Non ci vedo nulla di male a chiedere pareri a colleghi esperti, avendo ancorché sottolineato il fatto che non mi sia mai trovato di fronte alla situazione di dover stipulare un compromesso a mie mani, e dunque conoscerne il discorso fiscale e non, oltreché tutti i vari adempimenti. Se avete voglia di rispondere sono lieto di ascoltare ed apprendere, altrimenti evitate di fare gli splendidi con uscite fuori luogo e da saccenti.

Grazie e buon natale a tutti.


Erold27, qui nessuno vuole urtare qualcuno o fare i saccenti e men che meno io....
Auguro un buon e santo Natale e un propizio 2016 .:fiore::fiore::fiore:
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Graf mah non so, a me è sembrato il contrario, ho fatto delle semplici domande e non ho ricevuto la minima risposta, se non essere sminuito come agente. Ripeto, se qualcuno ha piacere di aiutarmi bene altrimenti per me la discussione si può chiudere qui. Ricambio gli auguri di buon Natale.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è possibile parlare di compromessi con voi se non ne avete mai visto uno.

È una mancanza di rispetto per i vostri clienti che si affidano a voi "professionisti" per acquistare casa.
Qui rasentiamo la mancanza di basi su cui fondare il proprio lavoro.

Fate i compiti, preparate la vostra bozza, mettetela sul forum e poi vediamo se trovate qualcuno che ve li corregge.

Chiedere una copia da modificare, senza averla redatta e capita punto per punto vuol dire non saperla neanche spiegare al proprio cliente, quindi significa essere irresponsabili.

Ecco perché vi invito a produrne una prima bozza da soli.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sono un collega e sono 8 anni che faccio questo lavoro ma è la prima volta che mi trovo nella situazione di dover stipulare un compromesso
:occhi_al_cielo:
otto anni di professione e questa è la prima volta che ti chiedono di predisporre un contratto preliminare di compravendita?

Immagino che in otto anni di professione questa non sia la tua prima vendita
(8 anni non sono tantissimi ma dovrebbero rappresentare un discreto bagaglio d'esperienza)

Tutto lascerebbe pensare ad uno scherzo ma non è da escludere che nella tua zona non sia consuetudine che un Agente Immobiliare predisponga un Preliminare di vendita ...

Ti chiedo per mia curiosità
In base agli usi e consuetudini del posto in cui operi chi predispone i compromessi?
i tuoi colleghi locali come si comportano?
ci pensa il Notaio?
Lo fanno loro?

Comunque usi e consuetudini, stranezze, e scherzi a parte vista la tua insicurezza e perplessità fossi in te questa briga non me la prenderei

Il Contratto preliminare pone le basi per una compravendita tranquilla e serena
e quando è ben impostato secondo le volontà delle parti e con padronanza della materia i rischi di litigi/contenziosi pre rogito sono ridotti al minimo.
Mentre un preliminare mal fatto ed impostato, predisposto con leggerezza, potrebbe esporre le parti a grossi rischi.

Fossi in te non accetterei quest'onere ed incarico e con umiltà e senso di responsabilità consiglierei i tuoi clienti di farsi assistere da un professionista più preparato ;)
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ecco pure io inizio a pormi @ingelman questa domanda dato che o è uno scherzo o è una domanda seria senza mezzi termini. Come lavorano gli agenti immobiliari nella sua zona.
@Mark79 nemmeno tu aiuti oltre noi eppure dovresti sapere a priori come si redige e potresti scrivere tu la risposta anche per sommi capi no?☺
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene, noto con piacere che allora non sono l'unico in questa situazione :) comunque, per rispondere a @ingelman e @Luna_ da noi in Liguria, per consuetudine, è il notaio la persona incaricata a predisporre il compromesso. Raramente se ne occupa l'agente. Quanto meno, gli agenti vecchio stampo sono gli unici che se ne interessano ancora.
A parere di @ingelman sembrerebbe una cosa davvero complessa stipulare un preliminare. Mi sta salendo l'ansia.. Dovrò, a questo punto, cercare di convincere i clienti a fare tutto dal notaio perché da come l'ha spiegata lui potrebbero esserci seri rischi; ma il compromesso non dovrebbe ricalcare per sommi capi la proposta di acquisto (che ho già stipulato un paio di settimane fa)? Ad ogni modo, in ufficio ho il formulario del preliminare prestampato..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto