noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Assolutamente cieffe
non era indirizzata assolutamente a te.
Era generica
e se tu credi nelle carte , sonofelice per te, se ritieni di aver ottenuta giustizia sono con te, sai che latita spesso la Giustizia su questo benedetto mondo e soprattutto nel nostro campo.
Un caro saluto e dai noi ci siamo
ciao Noel
 

cieffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Daccordo con Noel relativamente al fatto che la Giustizia talvolta latita ed è proprio per questo che ho scritto "Probabilmente dovrà pagare". Comunque per quanto mi riguarda ha già pagato .......... fosse solo perchè è comuque stato beccato. In quanti invece la fanno franca?
 

alberto.b

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cari colleghi agenti immobiliari, a proposito di registrazione della proposta di acquisto, ho fatto sottoscrivere una proposta condizionata e fatta accettare, non è stata versata una caparra, anzi è stato firmato un assegno ma lo tengo in deposito io fino all'avverarsi della condizione sospensiva. Devo far registrare la proposta accettata o si può aspettare l'avverarsi della condizione e quindi del versamento della caparra?
grazie a chi mi risponde
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al momento dell'avveramento della condizione sospensiva ti conviene rifare nuova proposta con la sostituzione dell'assegno che dovrà avere la data dell'emissione, perchè se v olessi usare lo stesso assegno rilasciato al momento della prima proposta, ti potresti trovare nella condizione che siano già passati i venti giorni utili per la registrazione e l'Agenzia applichi sanzione per ritardata registrazione.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Arrivo sempre tardi... :occhi_al_cielo:
I colleghi hanno già risposto in pieno. Quoto osammot che nell'ultimo messaggio non ha dimenticato di fare una precisazione (ricompilare la proposta con nuovo assegno e nuove date) fondamentale per non incappare in futuro in possibili imbarazzi con l'Ag. delle Entrate... :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto