Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa a volte è più forte di me :sorrisone:
Fai bene: e spero di ricordarmelo la prossima volta, anche se faccio fatica a tradurre in concetti semplici la differenza tra proprietà e possesso, o tra possesso e detenzione.

E' sto possesso che è indigesto: l'idea che uno possa avere legalmente il possesso senza la proprietà non mi è mai andata giù.....

Il ladro, dopo il furto, ... e prima di essere messo in galera, ha il possesso o la detenzione.... del malloppo?
 

claudiosed

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi fa piacere linteresse, che mette in luce una anomalia. In questo modo, mettiamo il caso che l'inquilina ( che ha affittato ad uso transitorio in quanto essendo un A10 non può essere affitto altrimenti - non ha la cucina ma solo un fornello con bombola esterna sul balcone e non ha contatore gas ed il boiler è elettrico mentre i riscaldamento è centralizzato condominiale ) pur non avendo la residenza, dia l'assenso ad ospitare una famiglia con invalidi e bambini, è assurdo che gli si dia la residenza senza il consenso del propietario, veramente assurdo. In questo modo la situazione si presta a escamotages che poi danneggiano il proprietario. Mi sembra assurdo e una ca_ata all'italiana. In ogni caso l'inquilina ha già provveduto a chiedere alla persona di cambiare la residenza, diversamente abbiamo avvisato che in assenza di questo cambiamento avremmo noi come proprietari chiesto di chedere l'allontanamento della residenza alla anagrafe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto