gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ti arrendi mi fa piacere!!:applauso: Non si capisce quando gli ha spedito la AR....quindi non puoi dire che gli spettano le provvigioni!!:basito: se lui ha spedito la A/R passati i 15 giorni di irrevocabilità e non ha ricevuto prima la comunicazione da parte dell'agente immobiliare dell'accettazione...non deve pagare alcuna provvigione:D, poi se vuol perdere la caparra sono cassi suoi:sorrisone:
Vabbé... con te mi arrendo! E' LIBERO !!! Hai ragione te!!!

Per tutti gli altri interessati alla questione sotto il profilo normativo e, sopratutto, sulla base degli elementi che ci sono stati forniti in questo thread:

cito testualemente - "Ora purtroppo a causa di problemi economici e alla fine anche sentimentali io e la mia ormai ex abbiamo rinunciato all'acquisto della casa (via raccomandata) senza chiedere indietro la caparra (ben sotto il 10% del valore della casa) .
Lunedi molto probabilmente risolveremo col venditore"

Parla di rinuncia all'acquisto, parla di non chiedere indietro caparra confirmatoria, parla di risoluzione col venditore...
Stando così le cose, è inequivocabile... le provvigioni sono dovute!

Poi vedo che ci sono agenti immobiliari che riscuotono al rogito perché lo ritengono giusto... loro fanno eccezione ed è appunto giusto che non riscuotino se le parti si tirano indietro per ripensamento.:sorrisone:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Gio10372

Cerchiamo di dare sempre il beneficio del dubbio quando rispondiamo ad un quesito troppo poco specifico nei particolari (come questo) e quindi soggetto a diverse interpretazioni: non facciamo un buon servizio agli utenti affermando irrevocabilmente cose di cui non possiamo essere così sicuri....;)

Silvana
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso::ok:
@ Gio10372

Cerchiamo di dare sempre il beneficio del dubbio quando rispondiamo ad un quesito troppo poco specifico nei particolari (come questo) e quindi soggetto a diverse interpretazioni: non facciamo un buon servizio agli utenti affermando irrevocabilmente cose di cui non possiamo essere così sicuri....;)

Silvana
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io francamente non sono riuscito a comprendere (ma, credetemi, lo voglio dire senza alcun intendimento polemico) l'ostinazione con cui Gio10372 sta affrontando l'argomento insistendo su questo aspetto poco chiaro della raccomandata (quella relativa alla comunicazione dell'accettazione di cui non ci è stato spiegato niente dall'utente).

Così facendo Gio10372 sta illudendo l'utente di non dovere provvigioni basandosi su sue deduzioni, su una versione dei fatti alterata da ipotesi; è proprio così che, non solo non si fa un buon servizio all'utente, ma peggio ancora si rischia di metterlo su una falsa pista e s'incoraggia, radicandolo ancor più di quanto già non lo sia, il pensiero fallace di non dover pagare le provvigioni quando si risolve un contratto.

Restiamo ai fatti! I fatti da noi conosciuti.

Il titolo stesso del TOPIC, per esempio! Che non ho certo scritto io....

"Rinuncia all'acquisto dopo proposta d'acquisto accettata dal venditore"

RINUNCIA DOPO PROPOSTA ACCETTATA!!!

Ce lo dice lui stesso che era venuto a conoscenza dell'accettazione....
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No...non te lo ha detto che è venuto a conoscienza dell'accettazione..quindi se è come dico io che non ha ricevuto la raccomandata entro i termini prestabiliti è libero dal contratto...e per piacere non ti permette di dire che io dò false illusioni.:basito:
Io francamente non sono riuscito a comprendere (ma, credetemi, lo voglio dire senza alcun intendimento polemico) l'ostinazione con cui Gio10372 sta affrontando l'argomento insistendo su questo aspetto poco chiaro della raccomandata (quella relativa alla comunicazione dell'accettazione di cui non ci è stato spiegato niente dall'utente).

Così facendo Gio10372 sta illudendo l'utente di non dovere provvigioni basandosi su sue deduzioni, su una versione dei fatti alterata da ipotesi; è proprio così che, non solo non si fa un buon servizio all'utente, ma peggio ancora si rischia di metterlo su una falsa pista e s'incoraggia, radicandolo ancor più di quanto già non lo sia, il pensiero fallace di non dover pagare le provvigioni quando si risolve un contratto.

Restiamo ai fatti! I fatti da noi conosciuti.

Il titolo stesso del TOPIC, per esempio! Che non ho certo scritto io....

"Rinuncia all'acquisto dopo proposta d'acquisto accettata dal venditore"

RINUNCIA DOPO PROPOSTA ACCETTATA!!!

Ce lo dice lui stesso che era venuto a conoscenza dell'accettazione....
 
A

Abakab

Ospite
L'agenzia ha barrato tutta la parte che riguardava l'invio della raccomandata che, ovviamente, non ci hanno inviato.

La raccomandata non è stata inviata, il proponente ha accettato questa condizione in sede di proposta ma è palese che la venuta conoscenza dell'accettazione ci sia stata. Il problema è un'altro é il non voler riconoscere la mediazione cercando di trovare la virgola che annulli il tutto .. dopo averla sottoscritta!

Fate i bravi .okkio che torna Bagudi !! :shock::shock:
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi dispiace che Gio e numeri vari dimostri (su questo tema) di essere così ottusamente fissato sulla raccomandata, cosicche' da illudere qualcuno di poter essere nella ragione.
La raccomandata relativa all'accettazione e' ininfluente, in quanto l'avvenuta conoscenza e' ratificata per facta concludentia.

Evidentemente + numeri vari conosce solo la raccomandata come strumento, ma per fortuna il nostro universo non e' solo dipinto di bianco o di nero... esistono anche i colori e miliardi di diverse sfumature.

Chiudo qui i miei interventi in merito a tale Topic (che gia' di per se suggerisce la soluzione a chi abbia un minimo di apertura mentale circa l'interpretazione degli accadimenti) e non daro' seguito ad ulteriori repliche per non scendere in polemico, tantomeno con chi si presenta a braccia conserte, segno chiaro e quasi irritante di voler assumere un atteggiamento di chiusura mista a una sottile e velata predisposizione alla saccente arroganza che proprio non riesco a sopportare.

Io mi permetto di dire e di scrivere cio' che voglio, senza trascendere nel cattivo gusto dell'offesa ovviamente; se a qualcuno da fastidio che sia giudicato il proprio parere, la propria convinzione, il proprio punto di vista non si metta in evidenza nella pubblica piazza e sforni consigli (per giunta sbagliati e fuorvianti) nell'intimo delle quattro mura del proprio ufficio.

In un forum e' legittimo mettersi a confronto e accettare le critiche e le osservazioni altrui.
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro mio...studia e impara a fare questo lavoro...che sono quelli come te che rovinano la nostra professione!! rileggi bene quello che ho scritto..troverai la pura e semplice verità delle cose...io non illudo nessuno e cerco di fare il miop lavoro in maniera seria e rispettabile...Per quanto riguarda le braccia incrociate..vabbè lacscaimo perdere...una foto tra le tante..:Danzi facci vedere la tua bella faccia..così possiamo commentarla!!!
Mi dispiace che Gio e numeri vari dimostri (su questo tema) di essere così ottusamente fissato sulla raccomandata, cosicche' da illudere qualcuno di poter essere nella ragione.
La raccomandata relativa all'accettazione e' ininfluente, in quanto l'avvenuta conoscenza e' ratificata per facta concludentia.

Evidentemente + numeri vari conosce solo la raccomandata come strumento, ma per fortuna il nostro universo non e' solo dipinto di bianco o di nero... esistono anche i colori e miliardi di diverse sfumature.

Chiudo qui i miei interventi in merito a tale Topic (che gia' di per se suggerisce la soluzione a chi abbia un minimo di apertura mentale circa l'interpretazione degli accadimenti) e non daro' seguito ad ulteriori repliche per non scendere in polemico, tantomeno con chi si presenta a braccia conserte, segno chiaro e quasi irritante di voler assumere un atteggiamento di chiusura mista a una sottile e velata predisposizione alla saccente arroganza che proprio non riesco a sopportare.

Io mi permetto di dire e di scrivere cio' che voglio, senza trascendere nel cattivo gusto dell'offesa ovviamente; se a qualcuno da fastidio che sia giudicato il proprio parere, la propria convinzione, il proprio punto di vista non si metta in evidenza nella pubblica piazza e sforni consigli (per giunta sbagliati e fuorvianti) nell'intimo delle quattro mura del proprio ufficio.

In un forum e' legittimo mettersi a confronto e accettare le critiche e le osservazioni altrui.
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Csa è la facta concludentia?????:risata:Guarda che l'avvenuta conoscienza non avviene a parole...ma scritta, in un modo o nell'altro, ma scritta!:basito:
La raccomandata non è stata inviata, il proponente ha accettato questa condizione in sede di proposta ma è palese che la venuta conoscenza dell'accettazione ci sia stata. Il problema è un'altro é il non voler riconoscere la mediazione cercando di trovare la virgola che annulli il tutto .. dopo averla sottoscritta!

Fate i bravi .okkio che torna Bagudi !! :shock::shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto