Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no, il venditore rogita a maggio...avrebbe dovuto farlo a febbraio ma l'enasarco ha rinviato, ora hanno fatto già un incontro con il notaio e il mediatore e ha già via libera per il mutuo...
secondo me non lo pubblicizzano semplicemente perché non essendo ancora entrato in possesso del venditore, non possono pubblicizzarlo; il vero proprietario (enasarco) potrebbe dirgli: chi vi ha dato il permesso di vendere l'immobile?!
si sono accaparrati l'immobile da vendere, ma ancora non possono venderlo, quindi temporeggiano...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me è la classica situazione in cui si accaparrano l'incarico a qualsiasi cifra per toglierlo alla concorrenza e aspettano un po' per far abbassare il prezzo. Conosco qualcuno che lavora proprio così.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi secondo voi non è possibile strappare l'incarico? Ok che lo stesso non prevede impegni specifici da parte dell'agenzia ma se non fanno pubblicità, di fatto stanno arrecando un danno al cliente...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La pubblicità ha diverse strade, nel tuo caso, essendoti rivolto a una nota agenzia di Roma, é già di per sé una forma pubblicitaria, hanno una vetrina con molto passaggio, sono conosciuti da tanti anni, pagano un affitto alto per mantenere la posizione, collaborano con altre agenzie, ecc.ecc.
Personalmente ritengo che la pubblicità sui siti di internet non serva a niente, o forse serve a poco, prendi ad esempio i vari siti conosciuti che ti mandano un sacco di numeri di telefono ma che alla fine nessuno cercava il tuo immobile!
Ha ragione Bagudi, parla con questa agenzia, fatti spiegare che cosa stanno facendo....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La pubblicità ha diverse strade, nel tuo caso, essendoti rivolto a una nota agenzia di Roma, é già di per sé una forma pubblicitaria, hanno una vetrina con molto passaggio, sono conosciuti da tanti anni, pagano un affitto alto per mantenere la posizione, collaborano con altre agenzie, ecc.ecc.
Personalmente ritengo che la pubblicità sui siti di internet non serva a niente, o forse serve a poco, prendi ad esempio i vari siti conosciuti che ti mandano un sacco di numeri di telefono ma che alla fine nessuno cercava il tuo immobile!
Ha ragione Bagudi, parla con questa agenzia, fatti spiegare che cosa stanno facendo....
Innanzitutto non sono io che mi sono rivolto a loro...conosco il mondo delle agenzie di Roma e se servisse a me, loro sarebbero i primi ad essere scartati...detto questo, rispondo alla tua visione ottimistica del loro lavoro:
1) impostazione vecchio stampo, ovvero unica sede in una palazzina intera perché fa fico e nessuna vetrina su strada dove esporre i propri cartelli;
2) essere conosciuti da tanti anni non sempre è sinonimo di buon servizio...;
3) l'agenzia in questione NON collabora;
4) l'agenzia in questione utilizza come, le altre, i canali pubblicitari più conosciuti...per questo ho aperto il 3D...perché gli altri incarichi sono pubblicizzati e questo no?
5) aggiornamento...il 21 è stato inserito sul loro sito e sulla loro pagina di immobiliare.it...ne vogliamo parlare? Senza foto, si indica un piano alto (io pensavo che per alto si intendesse dal 4° in su...questo è un 2°...), costruzione degli anni 60 ( il quartiere è stato edificato dai primi anni 80 in poi...), senza indicazione della strada...si dice solo "adiacente Grande Muraglia" quando, al massimo, si sarebbe dovuto scrivere "adiacente Mar della Cina"...e non sono vicinissime;

Non mi sottovalutare....non sono uno sprovveduto ne in senso generale e tantomeno nel settore immobiliare...:ok:

Ormai, però, mi sa che il signore che mi aveva chiesto consiglio, se li deve sorbire fino a scadenza...non posso fare altro che fargli un in bocca al lupo! :disappunto:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il fatto che tu li avresti scartati vuole significare che hai delle motivazioni per consigliare il tuo amico e non ti ho considerato uno sprovveduto ma riporti degli esempi, tipo l'assenza esatta del piano che potrebbe significare che non si vuol far individuare dove è l'appartamento e così la zona, mi sembra ovvio.......altrimenti ci vanno i privati!
La mia visione ottimistica, può servire per fare capire a molti che non tutti gli agenti immobiliari sono contorti o hanno in mente chissà che, e alla fine l'unica forma di comunicazione realistica per non creare fraintendimenti é parlarsi a voce.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Il fatto che tu li avresti scartati vuole significare che hai delle motivazioni per consigliare il tuo amico e non ti ho considerato uno sprovveduto ma riporti degli esempi, tipo l'assenza esatta del piano che potrebbe significare che non si vuol far individuare dove è l'appartamento e così la zona, mi sembra ovvio.......altrimenti ci vanno i privati!
La mia visione ottimistica, può servire per fare capire a molti che non tutti gli agenti immobiliari sono contorti o hanno in mente chissà che, e alla fine l'unica forma di comunicazione realistica per non creare fraintendimenti é parlarsi a voce.
Io ho imparato, per esperienza in vari campi lavorativi e di vita, che chi pensa che gli altri siano in malafede, comportandosi di conseguenza (vedi dare informazioni fuorvianti), lo fa perché convito che tutti si comportino come lui...hanno l'incarico in esclusiva per un periodo monstre...che privato ci può andare? Semmai non vogliono far capire alla concorrenza cosa stanno trattando...ma basta che ci vada qualcuno che ha ancora voglia di suonare i campanelli e lo beccano comunque...non serve a niente, pensassero a dare le giuste informazioni a chi è interessato...il mio amico è un tordo...fino al momento in cui ho letto l'incarico, era ancora convito di averlo conferito non in esclusiva...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto