1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Noire

Noire Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Un AI puo' non ritirare una proposta più bassa del prezzo indicato dal mandato a vendere?
    Se SI in quali casi?
    Grazie mille

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sarebbe sciocco, ma lo puo fare

3. Noire

Noire Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma non posso richiedere che gli venga sottoposta comunque?

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Al proprietario?

5. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    succede che il proprietario abbia dato istruzioni precise all AI, oppure che abbia già rifiutato proposte simili.

6. Noire

Noire Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si al proprietario.

7. Abakab

Abakab Ospite

E' probabile che l'agenzia, dietro accordi ben precisi col venditore, sappia sino a dove poter spingersi nella trattabilità del costo. Non credo che la stessa rinunci ad una probabilità di vendita ove ne veda la fattibilità.

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    chiedi un incontro col proprietario faccia a faccia

9. Noire

Noire Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Infatti era proprio quello che pensavo io, anche perchè ieri ho fatto la visura ipotecaria sull immobile tramite l'agenzia del territorio ed è risultato che il mutuo che ha il venditore e nettamente più basso di quello che riferisce l AI.
    Mi era stato detto che il venditore non voleva scendere di prezzo in quanto aveva un mutuo residuo molto alto ma dopo aver visto la visura capisco che non è così.
    Come devo comportarmi?

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il venditore può avere i suoi motivi per decidere di non accettare una proposta al ribasso e non sei tu che puoi sindacare.

Quello che tu hai scoperto dalla visura può non avere alcun significato rispetto alla decisione del proprietario.

D'altra parte, se tu hai la liceità di voler fare un'offerta al ribasso, il proprietario ha la stessa liceità di non accettarla, e probabilmente l'agenzia è già passata attraverso questa trafila...

A Maria Antonia e massimoca piace questo messaggio.
  11. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    giusto.... però un Agenti Immobiliari, come tale, a mio parere, se la controfferta è ragionevole, deve sempre tentare......Massimo:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina