Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, scusate se rispondo con ritardo di alcuni giorni...
Forse ho posto male la domanda: io non voglio andare direttamente al rogito per risparmiare o per fare intrallazzi o cose simili; la possibilità di fare ciò è emersa durante un incontro con l'Agente Immobiliare che ha in carico la vendita dell'appartamento che intendo acquistare; ed è venuta fuori soltanto come una delle possibilità per concludere l'acquisto.
Ho posto la domanda sul forum perché, pur fidandomi della serietà dell'.I., prima di fare errori (sono per mia natura portato a prendere informazioni da più parti prima di fare qualcosa di cui non sono sicuro, specialmente in un caso come l'acquisto della casa che comporta un impegno indifferente in termini economici), volevo sentire il parere di altre persone che ne sanno sicuramente più di me sull'argomento.
Cari angy2015 ("qui è una vendita tra privati, avranno un accordo con quattro parole in croce e poi si salvi chi può.") e sgaravagli ("sono privati che vogliono pure risparmiare la registrazione, questo ti fa capire l'epilogo che può avere un acquisto di un immobile di svariati mila euro e bloccarsi su 200 e qualche marca da bollo. Preferiscono non tutelarsi ma risparmiare, non so se mi spiego."), visto che non conoscete me e la serietà che mi ha sempre contraddistinto nella vita, vi prego: le vostre insulse considerazioni e insinuazioni di bassa lega tenetevele pure per voi... Non ne ho bisogno, non mi servono e sono per me altamente offensive...
Ringrazio invece quanto hanno offerto il loro contributo con indicazioni e consigli seri...
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
giuseppe60
consiglio personale: procedi con la compravendita facendo le cose per bene proposta scritta, se lo ritieni utile preliminare di integrazione alla proposta, registrazione, atto notarile..... se i venditori non vogliono pagare la registrazione pagala tu, tanto non per legge ma per usanza conclamata la registrazione la paga sempre l'acquirente..

in bocca al lupo per la tua compravendita
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ed è venuta fuori soltanto come una delle possibilità per concludere l'acquisto.
non avevi detto di essere seguito da un agente immobiliare e purtroppo leggendo il tuo post iniziale si presagiva più a un risparmiare.
Detto questo io non sono dell'idea di arrivare al rogito con la proposta, ma è un mio modo di operare, preferisco disciplinare più aspetti e soprattutto voglio l'incontro della parti.
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie ad entrambi... Mi scuso se sono sembrato scortese ma capirete che affrontare un impegno come l'acquisto della casa sia importante nella vita di una persona e la voglia di non fare errori sia forte... Comunque, veramente.... Grazie a tutti e spero di non aver offeso nessuno... Sgaravagli... Non volermene per la ma irruenza... Ciao...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto