elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
quanti anni hai?
Da quanto eserciti?
lavori solo con incarico in esclusiva e relativa autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali?
...no perchè nel caso (pur essendo pubblica) il venditore potrebbe ricorrere alla violazione della privacy non avendoti autorizzato e non essendo tu notaio.
...conosci le entità delle ammende?
non è vero
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti dirò che l'ironia non l'avevo colta nemmeno un po'. Mi era dispiaciuto che fosse arrivato l'ennesimo genio che per fare meno lavoro ma guai a chiamarlo apriporte andava a screditare ancora la categoria. Il mestiere dell'ai è davvero prezioso se ben esercitato e quando mi sono capitati i geni sotto le mani li ho strigliati ben bene (di persona poveretti!). Io comunque per tornare alla questione della domanda, vi sto leggendo attentamente e non sono ancora convinta che fossi nella persona in questione andrei avanti a cuor leggero.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
però lasoluzione c'è , è prospettabile, tocca farsi consigliare e studiarla bene . Se la cosa la vuoi ancora , credo si possa risolvere ma intuisco da quello che scrivi che non vuoi impelagarti . Ci sono tanti tipi di compratori e ci sono anche quelli che vogliono una strada semplice , immediata e già battuta.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
in ogni caso, anche se si facesse una visura ipocatastale in cui non risultassero ipoteche, può succedere che 1 ora dopo, la situazione si riveli diversa.Inoltre, acquistare da soci di una società, è molto rischioso
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
andrei avanti a cuor leggero.
Nessuno dei colleghi ha parlato di andare avanti a cuor leggero. I consigli sono stati abbastanza chiari, non è giusto infondere allarmismo, qui siamo in un blog, non abbiamo nessun elemento per potere indicare le strade, se non quelle principali. Comeconsigliato anche da te , bisogna affidarsi alle persone giuste.[DOUBLEPOST=1370267783,1370267718][/DOUBLEPOST]
Ci sono tanti tipi di compratori e ci sono anche quelli che vogliono una strada semplice , immediata e già battuta.
Vince l'interesse alla casa, nel 90 per cento dei casi è così.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
perchè non fare subito una visura quando l'immobile vi entra in agenzia... questo passo non l'ho mai compreso a pieno,

perché un'ipoteca può anche essere iscritta 2 giorni prima dell'atto notarile, quindi a quel punto cosa te ne fai di una visura fatta in anticipo (a volte mesi prima) che dice che sull'immobile non gravano ipoteche?!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
la visura la fa il notaio che rogita in effetti.. però ho tanto apprezzato due miei agenti di fiducia quando ho acquistato che me le hanno fatte e mi hanno messo a parte dei risultati subito , prima della proposta, prima che le rifacesse il notaio. Ho fatto le mie proposte con tutte le info sott'occhio. Una maturazione del consenso vera e informata.
:maligno: :occhi_al_cielo:

Una proposta va fatta includendo la sospensiva per i controlli.
e preliminare trascritto.
tutto il resto e' a rischio.
una persona puo' anche fare i controlli due gg prima della proposta e tutto e' ok...
il giorno dopo compare una bella ipoteca sulla casa.
quindi sicurezza assoluta non c'e' n'e'.
dal preliminare non trascritto al rogito possono nascere tutti i problemi di questo mondo.:occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1370270538,1370270461][/DOUBLEPOST]
perché un'ipoteca può anche essere iscritta 2 giorni prima dell'atto notarile, quindi a quel punto cosa te ne fai di una visura fatta in anticipo (a volte mesi prima) che dice che sull'immobile non gravano ipoteche?!

trascrivi il preliminare.
 

topcasa

Membro Storico
Nessuno dei colleghi ha parlato di andare avanti a cuor leggero. I consigli sono stati abbastanza chiari, non è giusto infondere allarmismo, qui siamo in un blog, non abbiamo nessun elemento per potere indicare le strade, se non quelle principali. Comeconsigliato anche da te , bisogna affidarsi alle persone giuste.[DOUBLEPOST=1370267783,1370267718][/DOUBLEPOST]
Vince l'interesse alla casa, nel 90 per cento dei casi è così.
Rosa questo non è assolutamente un blog ma un semplice forum
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto