ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
tocca farsi consigliare e studiarla bene . Se la cosa la vuoi ancora , credo si possa risolvere ma intuisco da quello che scrivi che non vuoi impelagarti . Ci sono tanti tipi di compratori e ci sono anche quelli che vogliono una strada semplice , immediata e già battuta.
verissimo Incipit ma il caso ,così come prospettato, non sembra di difficile soluzione o tale da dover rinunciare addirittura all'acquisto

a volte le insidie si nascondo proprio in quei casi dove tutto sembra essere limpido e cristallino

un ipoteca gerit infastidisce ma si risolve (parliamo di 8.000 euro quindi un debito di 4.000)

certo è un campanello d'allarme per attuare ulteriori verifiche sulle persone e soprattutto sulla loro situazione di imprenditori (sempre che lo siano)

Maggior prudenza
farsi assistere da un professionista

Molto dipende se effettivamente , come dicevi tu, ci sia effettivamente la volontà di acquistare quell'immobile
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ti dirò che l'ironia non l'avevo colta nemmeno un po'. Mi era dispiaciuto che fosse arrivato l'ennesimo genio che per fare meno lavoro ma guai a chiamarlo apriporte andava a screditare ancora la categoria. Il mestiere dell'ai è davvero prezioso se ben esercitato e quando mi sono capitati i geni sotto le mani li ho strigliati ben bene (di persona poveretti!). Io comunque per tornare alla questione della domanda, vi sto leggendo attentamente e non sono ancora convinta che fossi nella persona in questione andrei avanti a cuor leggero.

Vedi, se la prima risposta voleva essere ironica questa cercherà di essere seria.
Lavoro molto all'estero e seguo prevalentemente il settore speculativo e in patria quello legato all'investimento.
Non ho sentito la crisi anche perché i clienti che seguo sono quelli che considerano momenti come l'attuale un'ottima opportunità.
Ho avuto ed ho partecipazioni in alcune società ed ho avuto dipendenti, collaboratori e professionisti con cui collaboro ed ho collaborato cercando sempre di mettere le persone a loro agio ed operandomi per fornire loro tutto quello che occorreva perchè potessero dare il loro massimo.
Devo dire che i risultati raggiunti mi soddisfano molto pertanto (e qui penso molti colleghi potranno concordare) il fatto che altri professionisti possano considerarci degli apri porta...non mi fa ne caldo ne freddo.
Mi domando solo cosa questi professionisti sono stati in grado di realizzare nella loro carriera lavorativa per permettersi il lusso di parlare in questo modo di cose che magari nemmeno conoscono ( non parlo della teoria ma di tutte le problematiche di un lavoro che non è semplice comprendere per chi non fa questo mestiere).
Io tratto il settore immobiliare al pari di un prodotto finanziario, deve rendere e questo è quanto...è ovvio che occorre occuparsi di molti più aspetti del problema rispetto ad una normale compravendita e quindi occorre che un maggiore numero di persone si adoperino perché tutto funzioni perfettamente.
Lavoro da diversi anni ( ne ho 41) e credimi se ti dico che diverse volte mi è capitato di non voler o non poter più collaborare con alcuni professionisti perché il loro modo di lavorare non era in linea con le mie aspettative ma mai e poi mai mi sono permesso di "strigliare" nessuno.
Non sono un insicuro.
Non ho bisogno di prendermela con chi ha un ruolo sociale sottoposto al mio per sentirmi qualcuno...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vedi, se la prima risposta voleva essere ironica questa cercherà di essere seria. Lavoro molto all'estero e seguo prevalentemente il settore speculativo e in patria quello legato all'investimento. Non ho sentito la crisi anche perché i clienti che seguo sono quelli che considerano momenti come l'attuale un'ottima opportunità. Ho avuto ed ho partecipazioni in alcune società ed ho avuto dipendenti, collaboratori e professionisti con cui collaboro ed ho collaborato cercando sempre di mettere le persone a loro agio ed operandomi per fornire loro tutto quello che occorreva perchè potessero dare il loro massimo. Devo dire che i risultati raggiunti mi soddisfano molto pertanto (e qui penso molti colleghi potranno concordare) il fatto che altri professionisti possano considerarci degli apri porta...non mi fa ne caldo ne freddo. Mi domando solo cosa questi professionisti sono stati in grado di realizzare nella loro carriera lavorativa per permettersi il lusso di parlare in questo modo di cose che magari nemmeno conoscono ( non parlo della teoria ma di tutte le problematiche di un lavoro che non è semplice comprendere per chi non fa questo mestiere). Io tratto il settore immobiliare al pari di un prodotto finanziario, deve rendere e questo è quanto...è ovvio che occorre occuparsi di molti più aspetti del problema rispetto ad una normale compravendita e quindi occorre che un maggiore numero di persone si adoperino perché tutto funzioni perfettamente. Lavoro da diversi anni ( ne ho 41) e credimi se ti dico che diverse volte mi è capitato di non voler o non poter più collaborare con alcuni professionisti perché il loro modo di lavorare non era in linea con le mie aspettative ma mai e poi mai mi sono permesso di "strigliare" nessuno. Non sono un insicuro. Non ho bisogno di prendermela con chi ha un ruolo sociale sottoposto al mio per sentirmi qualcuno...

adesso è lei che ha fatto arrabbiare te :innocente:

perchè non imparo mai a farmi i fatti miei :disappunto:

Scusa Skywalker
sto ironizzando per sdrammatizzare

un giorno ti chiederò dei consigli di come poter operare all'estero la cosa mi affascina molto ho già preso dei contatti , tutto più o meno pianificato , ma manca lo slancio giusto per iniziare.

come Gerit smette di corrermi dietro ed io di correre dietro a lei giuro lo faccio

:stretta_di_mano:
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
non proseguo in una polemica sterile, anche perchè sono stati largamente fraintesi e strumentalizzati molti passaggi. Sono la prima ad apprezzare il vs mestiere . Strigliare non vuol dire crocefiggere e frustare ma siccome da me si percepisce una lautissima commissione, se qualcosa non mi va bene, con l'estrema educazione che mi contraddistingue,ti metto seduto e te lo spiego. Se vuoi cambiare registro e venirmi incontro bene, altrimenti cambio referente. libero mercato. Che poi il passaggio sull'insicuro.. non sei stato gentile, chi ti conosce, tieni queste valutazioni per te. Comunque io chiudo qui. proseguite voi. Un in bocca al lupo grandissimo a chi ha scritto il post perchè vada come lui preferisce.:ok:
 

topcasa

Membro Storico
Ma prosegui siamo qui per esprimere ogni parere
Per cui ogni parere è ben accetto.[DOUBLEPOST=1370349660,1370349377][/DOUBLEPOST]Se qualcuno ti ha mancato di rispetto ti chiedo io formali scuse.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
comunque, caro iniziatore di questo trd, per tua tranquillità notturna, e lo dico senza ironia, consultati con chi ritieni depositario dell'assoluta verità, che in questo caso identificherei in un notaio.
Lui ti indicherà la via, o magari le vie.
Poi starà a te decidere, in sicurezza. E se qualcuno dovrà pagare dazio, pagherà.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Concordo con chi consiglia prudenza estrema. Proprio il fatto che siano cifre risibili crea dubbi sulle condizioni economiche dei venditori. Si tratta di imprenditori che hanno problemi da non per pagare queste cifre? allora attenzione perché le rogne potrebbero essere maggiori.

Proprio in considerazione, come diceva un altro intervento, che la casa è e deve essere considerata al pari di un investimento finanziario, chi più rischia più deve guadagnare ma in caso di default si perde di sicuro. Quanto? dipende. In alcuni casi anche tutta la somma.

In ambito immobiliare non conosco contratti simili ai CDS che possano costituire un'assicurazione sul default della controparte, quindi il rischio non è scaricabile su altri.

Da un punto di vista contrattuale basta che al momento del rogito le ipoteche siano state cancellate o chiesta la loro cancellazione.
Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto