leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
allora c'è l'aggravante
cioè fanno sapendo cosa stanno facendo.............ho capito.........beh, mi pare una critica piu' aspra della mia quindi.....ho capito.............intanto di questa bravata ne sta' parlando tutta internet..........complimentoni per la figura della Categoria, grazie anche da parte mia.

E poi avete il coraggio di prendervela con me che dico "che non firmerei un compromesso fatto da un Agenti Immobiliari nemmeno con una pistola piantata in testa"?

eh, avete un bel coraggio, non c'è che dire.........


.......e se la fiaip per "testare "e rafforzare lo spirito di gruppo ti facesse fare una passeggiatina sopra i carboni ardenti conferndoti il titolo di" scampanellatore coraggioso" e dandoti poi un attestato di merito che fai ??.....immagina lo stato maggiore della fiaip per dimostrare la loro "superiorità" camminare su i carboni ardenti non dirmi che non ti piacerebbe l'idea.............:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ahimè, ho lavorato per un franchising e (ve lo dico per esperienza personale) ho fatto una marea di corsi per arrivare ad essere "abilitato dai grandi capi" ad aprire un'agenzia. In questo mare di parole che ho ascoltato ho fatto solo 2 gionate di 4 ore riguardanti il nostro mestiere in senso tecnico. Tuttte le altre giornate (e vi assicuro che sono tante) ti insegnano a fare il commerciante. A parlare, a studiare le persone per trovare il punto debole, ad assecondare le persone con fiumi di parole. Certo anche questo è importante, ma....non sarebbe meglio spiegare a quei ragazzini che vanno in giro vestiti eleganti in cosa consiste il nostro lavoro, anzichè parlargli di numeri e di come si rompono le scatole alle persone? Ovviamente, come ovunque, ci sono anche le persone preparate e corrette, ma temo che siano mosche bianche, almeno parlo per la mia esperienza. Forse cercare di essere più professionisti e meno commercianti ci farebbe rispettare di più dalle persone.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ahimè, ho lavorato per un franchising e (ve lo dico per esperienza personale) ho fatto una marea di corsi per arrivare ad essere "abilitato dai grandi capi" ad aprire un'agenzia. In questo mare di parole che ho ascoltato ho fatto solo 2 gionate di 4 ore riguardanti il nostro mestiere in senso tecnico. Tuttte le altre giornate (e vi assicuro che sono tante) ti insegnano a fare il commerciante. A parlare, a studiare le persone per trovare il punto debole, ad assecondare le persone con fiumi di parole. Certo anche questo è importante, ma....non sarebbe meglio spiegare a quei ragazzini che vanno in giro vestiti eleganti in cosa consiste il nostro lavoro, anzichè parlargli di numeri e di come si rompono le scatole alle persone? Ovviamente, come ovunque, ci sono anche le persone preparate e corrette, ma temo che siano mosche bianche, almeno parlo per la mia esperienza. Forse cercare di essere più professionisti e meno commercianti ci farebbe rispettare di più dalle persone.

Confermo e stimo, Bravo, Serve più professionalità, a partire da chi insegna.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono daccordo, il dialogo non e' servito a nulla e anzi ad un certo punto del percorso ci si è giocato il Ruolo su questo "accordo", segno evidente che la "comunione d'intenti" era una farsa che si è manifestata alla prima occasione utile.

Ora, siamo perfettamente daccordo che chi apre il bandone la mattina sia "innocente", succube a volte della casa madre, ma cio' non li esime dalle LORO responsabilita', da quello che stanno facendo e dal loro comportamento, sono uomini o macchine?

Le macchine non hanno colpe, allora sono decerebrati con le gambe?

Non credo.....allora che si diano una bella svegliata, altrimenti la loro scelta l'hanno fatta ed è "contro"..........ora basta colombe bianche, arriva nel 2010 (finalmente) il momento di fare delle scelte:

Da una parte una visione SOLO commerciale della professione e dall'altra un modo di vivere la professione con piu' coscienza e amor verso l'evolversi del nostro lavoro.

E' perfettamente INUTILE tirare il "buon per la pace", si deve scegliere una volta per tutte chi la vince sta' battaglia, IL NON FARE è mooooolto peggio di chi ha la faccia per dire "io guardo ai sordi".

Aggiunto dopo 26 minuti :

To', parla con loro:

peccato che 9 sono finiti all'ospedale:risata::risata::risata:...e il piu' incacchiato di tutti era il ristoratore..pensava volessero fare la griglia in proprio:risata::risata::risata::risata:....di carne umana:^^::^^::^^:
 
I

immpittaro

Ospite
Preferisco di molto esser povero, e devo dire che ci riesco ampiamente, quindi a modo mio, sono un vincente anche io

anch'io allora sono un Vincente !!!!!!!!!!:risata:

Si.....ma......tu m'hai detto che vendi .....allora non case??? Gelati ??? ciao:sorrisone:
 
O

Oris

Ospite
Sì, ma pagato stato e spese, mi resta il giusto (zero? :D) MA noi si lavora per la gloria.. ;) poi pago troppo i collaboratori, sono un bischero... anzi, ora non so nemmeno se loro sono miei collaboratori/soci o lo sono io :D


Oh, servono anche i bischeri al mondo. :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Della storia dei carboni ardenti ne stanno parlando tutti... Stamane l'ho sentita su tre radio diverse...:confuso::confuso:

Certo, è un pò una figura di ......., ma quello che mi sconvolge è che abbiano affrontato questa prova come niente fosse :shock::shock:

Qui siamo a livello di plagio !!!!

Per riallacciarmi a quanto descritto da Oris sulle sue esperienze, io ho fatto un'esperienza di "osservatrice" in un multilevel, per vedere com'era: per natura, non sono una che si entusiasma facilmente, e vedere tutta questa gente scalmanata, entusiasta, convinta, osannante, mi ha veramente sconvolto :shock:.
Sono uscita dalla sala sempre più convinta di non essere il soggetto ideale per questo tipo di annullamento della personalità. non potrei mai rinunciare a pensare con il mio cervello e non capisco quelli che si lasciano intontolire da tecniche di questo genere....

Però esistono, e bisogna farci i conti.

Seroli è per la guerra aperta, io credo che ci vogliano strumenti più sottili e strategie di comunicazione diverse.:innamorato:

Continuo a credere, comunque, che al di là dei corsi di imbonimento che fanno, la vera forza dei franchising sia - molto semplicemente - il fatto che riescono ad andare in TV in prima serata e questo agli occhi della gente serve di più di qualsiasi criterio di onestà, trasparenza e professionalità....
Molto disorientante, ma credo proprio che sia così....:shock:

Silvana
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma appunto, noi i soldi per andare in tv non ce li abbiamo.....pazienza, ci sono tanti modi per affondare una barca, mica solo la dinamite..........:D (ovviamente è una similitudine, non un'intenzione ne' una provocazione ne' un'incitazione.....è un paragone).

Ma tanto non c'è nulla da fare la linea primaria è "parlare e confrontarsi"..........le colombe bianche prevalgono sempre..........fino ad oggi hanno fatto solo danni, ma non importa, continuiamo a dargli retta, percarita', quando ci saremo giocati anche la 39/89 pazienza....."parlare a confrontarsi"..........come i muli....anzi no, gli struzzi...:^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma in concreto, come la vorresti combattere questa guerra ???

Io non mi sento uno struzzo, però mi piace sapere che reazione può corrispondere ad una certa azione....
Ho combattuto, lancia in resta, contro i mulini a vento per quasi tutta la vita, e i muri contro i quali si sono infranti i miei sogni (o le mie verità...) sono tanti :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto