Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
1) il contratto è valido
2) si può applicare la cedolare secca
3) per lo sgravio IMU è prevista la residenza.
5) il contratto si può fare.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
La norma recita: “Per gli immobili locati a canone concordato di cui alla legge 9 dicembre 1998, n. 431, l’imposta, determinataapplicando l’aliquota stabilita dal Comune ai sensi del comma 6, è ridotta al 75 per cento”.
Quindi non è richiesta la residenza per le agevolazioni IMU.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Tovrm
Mi sembra che i comuni inseriti nell'elenco ad "alta densità abitativa" chiedono la residenza del conduttore per concedere gli sgravi IMU, per esserne certo bisognerebbe accedere sito del comune di @Centrale e vedere l'ufficio tributi cosa ha previsto per i canoni concordati.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per gli immobili locati a un soggetto passivo a canone concordato ( art.2 comma 3 e art.5 comma 1 e 2 della legge 431/98) l'imposta é ridotta del 25% . Chi la utilizza come abitazione principale ha una aliquota agevolata dell'0,76%
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Nella finanziaria di alcuni anni fa mi sembra che fosse scritto che il 3+2 (la cedolare secca qui non è dirimente) presupponeva che l'inquilino prendeva la residenza nei locali locati. E però nel contratto 3+2 degli accordi di Roma c'è scritto che'inquilino è DOMICILIATO, e non RESIDENTE, nei locali locati. Mah! Vacci a capire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto