Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, sono d'accordo, ma dipende dal tipo di legge di fronte alla quale ci troviamo...

Se ci fosse una maggiore penalizzazione per le truffe...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cioè, a parte la deontologia professionale, che dovrebbe essere ....automatica, ci vorrebbe una legislazione più penalizzante per chi sottoscrive una cosa per un'altra più grave.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
ah bè concordo pienamente. le leggi sono cosi' fumose... un agente che non fa manco una visura o la fa e mente in proposta... perchè ha anche solo il diritto di farmi spendere i soldi dell'avvocato..
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
io sono ancora in attesa del giudizio. Fermo restando che la dia è dalla mia parte, io continuo a collezionare giudizi di altri in cui anche solo il fatto di mentire sulla situazione di diritto dell'immobile da parte del mediatore, si risolve a favore dell'acquirente. In sostanza quello che ho capito è che i mediatori per legge non hanno l'obbligo di fare indagini tecnico giuridiche perchè non ne hanno le competenze , cio' non toglie che c'è una sentenza della cassazione circa la buona fede. Se dimostri, e io posso dimostrarlo con carta stampata, che viene meno la buona fede, cio' che ti tacciono informazioni in loro possesso che ti avrebbero fatto concludere la prosposta in modo diverso o che proprio non l'avresti sottoscritta, bè perdono. Non hanno obblighi ma sono tenuti alla buona fede. Nonostante io abbia la dia mancata e non richiedibile su un abuso da smantellare , mi dia ragione , io ho chiesto al mio legale di sottolineare anche questo aspetto. Deve imparare il signor mediatore a fare il suo lavoro onestamente. Perchè ognuno di noi ha il diritto di scegliere se comprare una casa gravata da un ipoteca o da un pignoramente con messa all'asta già fissata in tribunale. Roba da matti. Non so se il mio legale chiederà dei "danni", mi auguro di si, questga faccenda mi ha creato una marea di rogne e di dolore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto