gcaval

Membro Attivo
Professionista
Il seguire il cliente fino al rogito, la professionalità ecc. è una cosa che vedo dichiarare da tutti gli agenti immobiliari, quelli stessi che poi fanno firmare fogli di carta nulli ai loro clienti i quali poi vengono qui su immobilio a chiedere come non adempiere ai propri doveri sfruttando le vostre incapacità e le vostre mancanze.

:ok::ok:
 

publimark

Membro Junior
Professionista
cmq alla fine della fiera non mi sembra ci sia una grande voglia di cambiare...peccato, o forse no, questo vuol dire che nonostante tutti i lamenti alla fine della fiera in un modo o nell'altro si arriva tranquillamente alla fine del mese...bye a tutti ... meno uno per l'ombrellone
 

publimark

Membro Junior
Professionista
5 giorni sotto l'ombrellone e continua a frullarmi per la testa questa idea...qualcuno sa' per caso quanti siano in media le transazioni dei residenziali a milano e provincia?...e se io per caso trovassi dei finanziatori esterni, visto che da quello che ho capito nessuno vuole investire un euro per cercare di diventare milionario, sareste disposti ad inserire in un circuito i vostri immobili dando una percentuale nel caso di vendita?....mi sobbarcherei le spese di tutta la pubblicita', della creazione di un sito e naturalmente della gestione...in questo caso naturalmente sarebbe un mls limitato...io potrei vendere i vostri immobili, voi solo i miei acquisiti attraverso i miei canali ma non quello degli altri affiliati...fattibile?..spero di essere stato chiaro ma vi assicuro che scrivere con la tastiera del cellulare e' dura...ciao a tutti, vado a fare un tuffo:risata:
 

simobuzz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il sistema che hai descritto esiste anche in Italia e si chiama RE/MAX, non funziona perfettamente come neglil Stati Uniti sai perchè? Perchè le agenzie RE/MAX sono composte da molti ex agenti immobiliari di agenzie tradizionali italiane che la pensanon esattamente come ti hanno risposto in questo post. Il problema nostro in Italia che va oltre il settore immobiliare, è che ognuno si coltiva il suo orticello, convinto di saperlo fare meglio degli altri e che sia sufficiente alle sue necessità, poi però quando vedono l'orto del vicino più rigoglioso sono invidiosi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
remax (senza colorini che mi fanno pensare che tu sia un seguace remax) in italia funziona ma sulla base di un vuoto legislativo.Inoltre non si parla di Remax ma di mentalità, io parlerei semmai di REALTOR, che è altro. Si parla di sistemi che in italia non funzionano perché il mediatore, di per se, è adatto come figura al singolo operatore che poco facendo può incassare molto, infatti ecco che se li senti parlare parlano da fiduciari (io controllo, ti curo, ti carezzo) quando a loro si chiede solo efficienza, non coccole. Ma l'efficienza prevede organizzazione e non puoi bluffare, o ce l'hai o non ce l'hai. Quindi remax c'entra poco con il discorso che si fa. ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io direi che per parlare ( nel bene e nel male ) dell MLS in America bisognerebbe scriverne per un giorno, ma chi di voi si vuol prendere la briga di dargli un occhio e cercare di capire di cosa si parla...ecco questo sarebbe saggio.
Parliamo di stare sul " pezzo " 8 ore al giorno, professionisti al 100%, dimenticarsi l'ultima vendita appana la si e' fatta, concentrarsi sulle informazioni che si danno ( devono essere corrette al 100% ), etc.. etc..! E' il sistema che stravolgerebbe per intero il nostro modus operandi, non esisterebbero piu' la moltitudine di agenzie sullo stesso immobile ( ma una sola ) ne' i prezzi diversi sullo stesso.
In parole povere...gli scalzacani sarebbero spazzati via:applauso::applauso::applauso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non esisterebbero piu' la moltitudine di agenzie sullo stesso immobile ( ma una sola ) ne' i prezzi diversi sullo stesso.
Non esisterebbero perchè mancherebbe il presupposto, l'esigenza: avere più operatori per vendere il prima possibile (al contrario della bugia immane di chi lavora con esclusiva, che tende a sostenere che l'immobile si venda nello stesso tempo indifferentemente dal tipo di incarico, cosa non vera, ci si arriva anche per logica). In pratica uno ha l'incarico, ma ci lavorano tutti (o comunque tanti), quindi a me proprietario va più che bene, ho il massimo della prestazione e il vantaggio di un unico referente. Aggiungi il fatto che pur togliendo il mandato a una agenzia e dandone mandato ad un altra, al 90% anche l'agenzia precedente potrà continuare a venderlo. Ma in italia, i tuoi colleghi preistorici, quando vendono in collaborazione hanno sempre due reazioni (dovute alla mancanza di umiltà e all'avidità) che si riassumono in:
- Ho guadagnato la metà.
- Devo fare tutto io e si riscuote in due.

Aspettiamo la meteora.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
Pronto, con buona percentuale.
abbiamo un primo affiliato :) ok, ci conto Antonello, dovesse anche passare un anno cerchero' di portare alla fine questo progetto, appena rientro a milano mi metto alla caccia di qualche sponsor.

Ho guadagnato la metà.
- Devo fare tutto io e si riscuote in due.
Aspettiamo la meteora.
per mangiare la torta intera magari devo aspettare un mese, puo' anche capitare che nel frattempo la torta si sia inacidita e devo buttarla via....non e' meglio dividerla con un amico e un domani dividere a meta' la sua? ... tenendo presente che unendo le forze tutte le spese accessorie si dividono e si ha una potenza moltlipicata per i numeri degli affiliati, quindi un domani lavorando bene si potrebbe avere a disposizione un'intera pasticceria...non per ultimo, in modo graduale, si potrebbe anche pensare di abbassare un po' le provvigioni a beneficio degli utenti finali, sono convinto ch lavorando in questa direzione e con un po' di "testa" un centinaio di agenzie, selezionate con il tempo, potrebbero tranquillamente prendersi in mano il mercato di una citta' come milano...

concentrarsi sulle informazioni che si danno ( devono essere corrette al 100% ), etc.. etc..! E' il sistema che stravolgerebbe per intero il nostro modus operandi, non esisterebbero piu' la moltitudine di agenzie sullo stesso immobile ( ma una sola ) ne' i prezzi diversi sullo stesso.
In parole povere...gli scalzacani sarebbero spazzati via

credo non ci sia bisogno di commenti....se io devo lavorare su una "tua" casa devo avere tutte le informazioni ...comprese le magagne, nel caso ci siano....idem per i prezzi, non ho bisogno di sopravvalutare un immobile per paura di non prenderlo in carico, si puo' lavorare con tranquillita' contando su un portafoglio piu' ampio ed i "fuoriprezzo" si autoeliminano da soli...

ora vado a fare un tuffo :) buona continuazione a tutti
 

simobuzz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi sembra così lampante che quasi non credo possiate pensare il contrario.
La soluzione ideale per un cliente è dare un incarico in esclusiva ad una sola agenzia (che pubblica annunci e pubblicizza l'immobile sempre con lo stesso prezzo e gli stessi dati, così da non creare confusione negli acquirenti) ma allo stesso tempo collabora con tutti per la vendita.
Risultato: un unico referenete per il venditore... infinite agenzie che possono trovare un acquirente per il suo immobile. Io quando prendo un incarico di vendita (solo e soltanto in esclusiva) mi faccio il giro di tutte le agenzie locali per invitarle a visionarlo e proporlo ai loro clienti acquirenti.
Secondo me fino a che continuerete a pensare che una provvigione sia unica se con le due parti e metà con una sola parte non andrete lontano.
La provvigione è una se da una sola parte e doppia se da due parti.
Non parliamo neanche di chi lavora con incarichi "a zero" o senza incarico, in questo caso non siamo neache di fronte a professionisti ma ad improvvisati che pur di non stare senza far niente si abbassano i pantaloni.

La situazione ideale se vogliamo sarebbe che un intermediario può seguire solo una parte, così chi ha un incarico di vendita non può seguire anche l'acquirente e viceversa, come potrebbe fare gli interessi di entrambi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto