marcanto

Membro Senior
Professionista
Com'è attualmente la situazione il catasto non coincide col titolo edilizio, questo vuol anche dire che colui (proprietario e tecnico) che ha fatto l'accatastamento è percorribile perseguibile per false dichiarazioni.
come giustamente mi ha fatto notare un utente attento, nella frase citata l'espressione appropriata è
perseguibile
e non percorribile
 

Debbe76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti...eccomi qui con news sulla mia situazione....il nostro architetto eha visionato le piantine Dell immobile al catasto e...la casa si ferma con il piano con le camere e il bagno. Il sottotetto NON ESISTE al catasto! Lui avanzava l ipotesi che non l abbiano accatastato x superamento cubatura disponibile. ..sono sconcertata. ..
Rileggendo il preaccordo da noi firmato risulta che noi andiamo a comprare una casa con mansarda e lavanderia, con l abitabilità e alla voce: "situazione in ordine alla planimetria e al catasto" risultato è: conforme.
Ecco.. ora io coooosa dovrei fare ai tipi Dell agenzia!?! Non potete immaginare la mia rabbia...
1) pretendiamo un immobile in regola!
2) se si rifiutano,amici come prima ma pretendo tutti i soldi indietro!
3) anzi....ci sono margini x chiedere un risarcimento danni all agenzia!?
Grazie....
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
....il nostro architetto eha visionato le piantine Dell immobile al catasto e.......... Il sottotetto NON ESISTE al catasto! Lui avanzava l ipotesi che non l abbiano accatastato x superamento cubatura disponibile. ..sono sconcertata. ..
presumo, e con certezza, che un Architetto conosca cosa sia una cubatura e cosa la produca e che sopratutto non vi sia relazione tra cubatura dell'immobile e la sua denuncia al catasto.
Come presumo che sappia che debba solo esserci relazione e corrispondenza tra il titolo edilizio e la stessa denuncia catastale.

Quindi, francamente inizio a pensare che tu queste cose incominci ad inventartele......in alternativa avrai sicuramente frainteso o non inteso.
Dubito che tale frase sia uscita dalla bocca di un tecnico professionista.
 

Debbe76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora....Marcanto. ...io non sono né architetto ne ingeniere...lavoro in sanità. ..se tu Marcanto dovessi scrivere cose che secondo me non corrispondono al vero, non andrei ad accusare nessuno di aver INVENTATO. Quindi, prima di tutto, educazione.
Posso non aver capito bene e di questo me ne scuso; ho completa fiducia nel mio architetto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
io non sono né architetto ne ingeniere...lavoro in sanità. ..
bene lavori in sanità, quindi posso fare un esempio

se "Tizio" dicesse che un medico guardando un unghia incarnita lo stesso medico ha asserito che si tratta di un tumore ....... credo che tu potresti anche asserire che
> questo "Tizio" incomincia a inventarsi le cose
oppure che
> ha frainteso o non ha inteso

e in questo non ci trovo nulla che tocchi l'educazione
Di contro trovo le affermazioni di questo "Tizio" lesive della professionalità del medico / professionista.
E questo si che potrebbe essere offensivo !!!!!!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto