PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok nella liberatoria era indicato che le spese erano tutte pagate tranne questa del 2008,

secondo lei la raccomandata va bene cosi?

Come ha giustamente esposto il @miciogatto quelle spese non ti competono.
Quel debito si estende ad un periodo che per legge esula la loro imputazione a te.

Su questa scorta, conunica formalmente all'amministratore, il tuo netto rifiuto al riconoscimento di queste spese.
Invitandolo pure ad avanzarti l'ingiunzione di pagamento presso l'autorita' giudiziaria.

A questo proposito, proponi una assemblea straordinaria, che l'amministratore e' tenuto a convocare, per discuterne.

In quella sede, vedrai che nessuno avanzera' azioni di recupero contrarie alla legge e si trovera' una quadra per sciogliere l'ammanco tra la compagine condominiale tutta.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok nella liberatoria era indicato che le spese erano tutte pagate tranne questa del 2008,

secondo lei la raccomandata va bene cosi?
e come avete regolarizzato questa mancanza? L'amministratore ha scritto manca questa rata e voi che seguito avete dato? Perché non hai trattenuto questa somma?
 

mikirubi

Membro Junior
Privato Cittadino
E' andata cosi,
io prima dell'atto chiedo foglio ad amministratore, che mi comunica una mancanza di 463 euro del 2008 e il resto era tutto in regola,
al giorno dell'atto davanti a Notaio abbiamo indicato che le precedenti spese erano a carico del precedente proprietario, siccome lui a voce mi aveva detto che verificava se trovava precedente bollettino postale e se non lo trovava avrebbe saldato tutto, ma cosi non è stato.

Insomma oggi ho spedito quella raccomandata all'amministratore e per conoscenza tramite emal al precedente proprietario in quanto non conosco il suo nuovo indirizzo.

Devo fare altro?
Scusatemi ma sono molto ignorante in materia.

Ciao e grazie a tutti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai fatto benissimo. Ora devi attendere. Quando capitano queste cose a me, taglio la testa al toro e faccio trattenere quell'importo dal saldo, proprio per evitare di incaricare poi il detective.
 

mikirubi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti ecco la risposta alla mail e raccomandata!

""""raccomandata ricevuta. Ne parleremo in assemblea lunedì sera, le chiedo gentilmente di essere presente in quanto parte in causa.""""

Riunione in programma Lunedì sera prossimo,
chissà di cosa dobbiamo parlare???
Speriamo non ci sia la fregatura da qualche parte.
Voi che pensate, non poteva già scrivermi che la spesa non era dovuta????
 

mikirubi

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Roby!

Ho risposto così per email:


Buongiorno xxxx,
Quella spesa non spetta a me pagarla lo dice l' art. 63 comma 4 delle disp. Att. del codice.
"IV. Chi subentra nei diritti di un condomino e' obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente."
(la norma in questione è piuttosto chiara anche per me profano).
Le allego il documento in questione che lei dovrebbe conoscere e che mi ha girato il mio avvocato.


Martedi sera c'è la riunione vi farò sapere anche se penso che sia il modo peggiore per presentarsi in un condominio, ma non sò che altro fare.

Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto