1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve amici, un saluto a tutti prima di tutto.
    Vorrei chiedere questo, ossia: tra non molto diciamo a fine ottobre venderò il mio immobile, solitamente in quella data l'amministratore convoca l'assemblea e dopo qualche giorno fa recapitare i pagamenti, che sono scadenziati in questo modo:

1 rata a vista
    2 rata a dicembre
    3 rata a marzo
    4 rata a maggio

l'acquirente, già da i primi di novembre dovrebbero essere proprietario.
    e' giusto considerare che le rate successive alla prima, siano di sua competenza?
    Grazie mille.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In questo caso non si ragiona col numero delle rate. Occorre far fare dall'amministratore un riparto delle spese secondo i giorni di competenza prendendo come riferimento ovviamente la data del rogito

A utenteimmobiliare, Bagudi, Luna_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta, la mia paura è che avrei dovuto pagare tutte le rate, da quello che mi stai dicendo rogitando a novembre ritengo grosso modo che la rata di marzo e maggio e magari un pezzettino di quella di dicembre non deve essere pagata, salvo ovviamente riparto delle spese per i giorni di competenza.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    fai fare un riparto dall'amministratore prendendo come riferimento la data del rogito che mi pare sia molto vicina.
    Ti dirà cosa rimane da pagare o magari ti deve rendere lui qualcosa... Non guardare piu le rate.

A Swingo piace questo elemento.
  5. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille ...

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina