andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il ricorrente propone opposizione avverso il decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Milano di pagamento della somma di euro 21.228,00, a titolo di provvigioni per attività di mediazione immobiliare, oltre interessi legali dalla data di scadenza delle fatture al saldo e spese del procedimento monitorio, la revoca dello stesso ovvero la riduzione dell’importo ingiunto in una misura non superiore alle provvigioni pagate sul prezzo della vendita dall’acquirente (Tribunale di Milano, Sez. V, Sentenza n. 6935/2021 del 10/08/2021-RG n. 30898/2018)

 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Davvero interessante.
Anche se non risolve il dubbio "maggiore" , cioè se un eventuale accordo su wa sia valido anche quando si parla specificatamente di contratti, quando per la validità è richiesta la forma scritta.
Prima o poi la giurisprudenza ci arriverà , a fare chiarezza...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Arretratezza italiana.
Il mezzo social nasce per sostituire l incomodo,
Non si comprende come un VANTAGGIO cercato e voluto dalle parti possa poi rivelarsi privo di valenza probatoria.
Italia mia come desidero dimenticarti...anche se ti ringrazio per molte, tante altre cosette impossibili da farsi in altri sistemi.
E non fatemelo dire...suvvia...che il 23/11 sta arrivando ...
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buongiorno a tutti,
scusatemi, ma sul serio si tratta un immobile di quasi 600.000 € tramite WhatsApp???
Sono io il troglodita, oppure senza una email, meglio ancora una PEC, non procedo a nulla?
Anche dopo una telefonata io mando sempre una email iniziando:
Buongiorno Sig. Xyz, come concordato telefonicamente pocanzi, ...
Ovviamente ci sono clienti che apprezzano ed altri che mi dicono "Manon ti fidi?"
La mia modalità ovviamente non cambia.
Vi prego, ditemi che non sono una mosca bianca su del letame giallo!!!
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
ecco perchè la Santa PEC vince sempre su tutto.
Ovvio che va utilizzata solamente per comunicazioni importanti, e trattare la provvigione, mi sembra decisamente importate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto