U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Federico in questo lavoro il termine rispetto non è assolutamente scontato come non lo è nella quotidianitá ovvio che uno che rispetta gli altri pretende di essere rispettato ma non sempre è così. Nessuno dei post dei miei colleghi era offensivo nei tuoi confronti. Hai tanto entusiasmo e alla tua etá è un bene prezioso soprattutto se vorrai intraprendere questo lavoro poi le tattiche per poter fare una giusta acquisizione possono essere tante io non ho mai fatto il porta a porta per mio carattere ma nel tempo ho affinato altri metodi che danno buoni risultati. Nessuno ti impedisce quando avrai un tuo ufficio di poterti vendicare di qualche funzionario saccente (ricorda che molte volte insegnano più le divergenze) il mondo è cambiando e noi tutti ne prendiamo atto anche il nostro lavoro è cambiato e probabilmente è destinato a mutare ancora. Probabilmente non potremmo fare più il porta a porta perchè inventeranno il citofono con la scossa se non sei gradito o riconosciuto come famigliare riceverai una scossa elettrica che ti fará desistere dal provare ulteriormente (scherzo)!!! Troveremo altri modi è continueremo a fare il nostro lavoro. Tieni questo entusiasmo e caparbietá per intraprendere il percorso che vorrai. Claudia@
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
quando, dopo non aver avuto risposta alla domanda "a che ti servono i fondi per un canale youtube? è gratuito"

Beh, ad essere puntigliosi a seconda del tema del canale di spese se ne possono immaginare parecchie.
Pero si può tranquillamente iniziare con pochissimo (un telefonino e magari un portatile per editare i video) e progredire lentamente.
Non è che hai bisogno della Red dal day 0...

ho insistito: "ma almeno un business plan l'hai presentato?" ha cominciato a guardarmi in cagnesco.

Infatti.
Presenti un'idea, magari supportata da un canale già esistente, e spieghi dove vuoi andare e perché di servono i soldi.
Nessuna banca ti finanzierà ugualmente, immagino, ma in quel caso qualche ragione potresti averla.

Pertanto il ragazzo aveva ragione eccome lamentandosi che la banca non gli faceva il prestito.

Ma no, sarà stato il solito saccente con la testa tra le nuvole.
Se hai una buona idea su youtube o similari con due lire riesci quantomeno ad iniziare.
Il fatto è che è un business dove per ogni 100.000 che ci provano 100 sono poveri in canna, 10 si arrabattano, e 1 guadagna decentemente, gli altri lo raccontano a parenti ed amici come esperienza divertente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I soldi non li muovono quelli che faticano.
Beh allora se non sei figlio di qualcuno... penso che non sia colpa di qualcuno qui dentro. Perché tutti gli altri... per arrivare a farsi una posizione hanno "sgobbato" o di testa o con le braccia.
E quanto a quello di youtube, non basta aprire un canale per realizzare visite e fare soldi. C'è gente che investe denaro sul proprio canale, ma giustamente l'ignoranza delle vecchie generazioni è tale da non prendere in considerazione questi dettagli.
Pertanto il ragazzo aveva ragione eccome lamentandosi che la banca non gli faceva il prestito. Ma star qui a spiegare a chi non capisce una mazza dei nuovi business che non è solo l'imprenditore a dover avere diritto ad un prestito per il suo progetto è fiato sprecato.
Io che generazione sono? Eppure alla tua età già avevo acquisito un ramo d'azienda... che opera tra l'altro anche nel settore che citi qui sopra... però mi dispiace dirtelo ma solitamente ci sono investimenti privati dietro... ancora prima della banca. C'è chi lavora e poi investe su se stessa. La banca presta volentieri i soldi a chi non ne ha bisogno.

Allora spiegala a me la tua idea... visto che tutti gli altri non ti capiscono.
(eppure guarda che le persone che ti hanno risposto non portano la dentiera... e qui dentro ci sono persone che ne hanno di età ma hanno un bagaglio di conoscenza ed esperienza che non trovi ovunque)

Mi risulta che a Milano ci sono bandi e vengono stanziati fondi per l'innovazione... a cui le piccole imprese come dici tu di giovani hanno corsia preferenziale. Soldi dati su progetti, soldi dati per le assunzioni... e anche accessi al credito facilitati... il tutto dalla stessa Camera di Commercio. Solo che nessuno ti da niente se il progetto non è ben chiaro... nei suoi sviluppi immediati e futuri...
E questo lo sanno tutti... l'alternativa è emergere con il "chi fa da se..."
 
Ultima modifica:

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Federico in questo lavoro il termine rispetto non è assolutamente scontato come non lo è nella quotidianitá ovvio che uno che rispetta gli altri pretende di essere rispettato ma non sempre è così. Nessuno dei post dei miei colleghi era offensivo nei tuoi confronti. Hai tanto entusiasmo e alla tua etá è un bene prezioso soprattutto se vorrai intraprendere questo lavoro poi le tattiche per poter fare una giusta acquisizione possono essere tante io non ho mai fatto il porta a porta per mio carattere ma nel tempo ho affinato altri metodi che danno buoni risultati. Nessuno ti impedisce quando avrai un tuo ufficio di poterti vendicare di qualche funzionario saccente (ricorda che molte volte insegnano più le divergenze) il mondo è cambiando e noi tutti ne prendiamo atto anche il nostro lavoro è cambiato e probabilmente è destinato a mutare ancora. Probabilmente non potremmo fare più il porta a porta perchè inventeranno il citofono con la scossa se non sei gradito o riconosciuto come famigliare riceverai una scossa elettrica che ti fará desistere dal provare ulteriormente (scherzo)!!! Troveremo altri modi è continueremo a fare il nostro lavoro. Tieni questo entusiasmo e caparbietá per intraprendere il percorso che vorrai. Claudia@
Signora Claudia Lei è una delle poche persone che su questa discussione da me aperta NON mi ha trattato con sufficienza.
A 27 anni sono abbastanza stufo di non essere preso seriamente da una persona di 40 o 50 anni. Ma qui non solo non sono stato preso seriamente, sono stato addirittura preso per i fondelli con provocazioni e punzecchiamenti vari.
La competizione è sana in qualsiasi attività, ed è normale che qualcuno possa cercare di pestarti i piedi mancandoti di rispetto. Ma qui cercavo solo informazioni, non stavo cercando di mettere i piedi in testa a nessuno. Quindi ritengo che la mancanza di rispetto ricevuta non sia giustificata.
Io non sono un loro collaboratore, e non accetto di essere trattato come tale.

Qualcuno qui è arrivato a pensare addirittura che io sia fuori dalla realtà e che non voglia fare sacrifici, che pretendo di partire dall'alto.
Queste cose andate a dirle a un 20enne, non a me. Io ho sempre lavorato caricando e scaricando merce, ho sempre lavorato tornando a casa distrutto fisicamente.
Di realtà non ne esiste solo una. Ci sono diverse realtà. E a 27 anni se mi è concesso vorrei che i miei sacrifici valgano la pena di essere compiuti.
Se sono certo di poter acquisire case con costanza facendo la ricerca porta a porta, io sono in prima linea e mi faccio in 4 per fare meglio degli altri.
Se invece con la ricerca porta a porta riesco ad acquisire 1 o 2 case al mese, il gioco per me non vale la candela. E preferisco investire le mie capacità in un altro mestiere.
La favoletta delle 6 case vendute in un anno la si può raccontare a chi ha ancora 20 anni, NON a me. Io di gavetta ne ho già fatta abbastanza, adesso vorrei qualcosa di solido su cui poter costruire il mio futuro.

Non perderò mai il mio entusiasmo e la mia ambizione Signora Claudia. Devo solo trovare la strada giusta per poter portare allo stesso livello la mia determinazione.
Io la ringrazio ancora una volta per le sue parole e Le auguro un presente e un futuro roseo.
 

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh allora se non sei figlio di qualcuno... penso che non sia colpa di qualcuno qui dentro. Perché tutti gli altri... per arrivare a farsi una posizione hanno "sgobbato" o di testa o con le braccia.

Io che generazione sono? Eppure alla tua età già avevo acquisito un ramo d'azienda... che opera tra l'altro anche nel settore che citi qui sopra... però mi dispiace dirtelo ma solitamente ci sono investimenti privati dietro... ancora prima della banca.

Allora spiegala a me la tua idea... visto che tutti gli altri non ti capiscono.
(eppure guarda che le persone che ti hanno risposto non portano la dentiera... e qui dentro ci sono persone che ne hanno di età ma hanno un bagaglio di conoscenza ed esperienza che non trovi ovunque)

Mi risulta che a Milano ci sono bandi e vengono stanziati fondi per l'innovazione... a cui le piccole imprese come dici tu di giovani hanno corsia preferenziale. Soldi dati su progetti, soldi dati per le assunzioni... e anche accessi al credito facilitati... il tutto dalla stessa Camera di Commercio. Solo che nessuno ti da niente se il progetto non è ben chiaro... nei suoi sviluppi immediati e futuri...
E questo lo sanno tutti... l'alternativa è emergere con il "chi fa da se..."
Lei è un'altra persona che pensa che io pretenda di avere tutto servito su un piatto di argento. Ma cosa le fa pensare questo, la mia età?
Lei pensa che in questi anni me ne sia stato con le mani in mano?
Nessuno mi crede quando dico che è da quando avevo 15 anni che progetto il mio futuro. E già a quell'età mi ero attivato per cercare di realizzarmi.
Lei non ha nessun diritto di giudicarmi senza conoscere il mio passato e il mio presente.
Con molta umiltà le dico che meritavo di più considerato l'impegno che ci ho messo in questi anni.
Ero caduto perfino in depressione per la mancanza di risultati nonostante l'impegno. Ma un giorno riuscirò a realizzarmi e mi rifarò non solo degli insuccessi ma anche di tutte le volte che le persone come lei hanno tentato di mortificarmi dandomi indirettamente del fallito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi sulle accuse di non voler fare sacrifici e limitarsi a pensare non sto neanche a discutere perchè mi sembra ridicolo sprecare tempo su questione del genere.
invece il fulcro è proprio qui. Questa è la base di tutto nella vita e nel lavoro. Ricordi quando si andava a scuola? C'erano e si imparavano delle tecniche per memorizzare le date ma nessun metodo c'era per evitare di leggere la storia avvenuta in quelle date.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma un giorno riuscirò a realizzarmi e mi rifarò non solo degli insuccessi ma anche di tutte le volte che le persone come lei hanno tentato di mortificarmi dandomi indirettamente del fallito.

Le tue risposte, scusami se te lo dico, hanno del paranoico: nessuno ti ha offeso, punzecchiato o mortificato o dato del fallito.
Sei tu che parti per la tangente.

Nessuno mi crede quando dico che è da quando avevo 15 anni che progetto il mio futuro. E già a quell'età mi ero attivato per cercare di realizzarmi.
Lei non ha nessun diritto di giudicarmi senza conoscere il mio passato e il mio presente.
Con molta umiltà le dico che meritavo di più considerato l'impegno che ci ho messo in questi anni.

A parte il fatto che tu parli come se ti conoscessimo da una vita e dovessimo sapere di te vita, morte e miracoli, ma noi sappiamo di te solo quello che hai scritto e su quello ci siamo basati.
Niente dietrologie.

Quindi ritengo che la mancanza di rispetto ricevuta non sia giustificata.
Io non sono un loro collaboratore, e non accetto di essere trattato come tale.

Io non ho visto mancanze di rispetto, se non, forse, le tue nei confronti dei 40/50enni e passa, che sembra siano da mandare al macero...

Ti dirò, invece, con molto affetto, che proprio questo tuo carattere mal si adatta con questo lavoro, dove devi ingoiare molti più bocconi amari di quanto puoi credere, devi lavorare sul tuo carattere per adattarti a chi hai davanti, che spesso non è nè rispettoso, nè educato...

Tu vuoi, giustamente - un lavoro con buone fondamenta e francamente io non credo che questo lo sia, oggi come oggi.

Nessuno più di me ha amato con passione questo lavoro e gli ha dedicato la vita, lavorando per molti e molti anni 12 ore al giorno e più, con grande successo, ma poi la crisi ha messo in ginocchio me e la mia società e il lavoro di oggi non mi dà nemmeno un decimo delle soddisfazioni che ho avuto a suo tempo, ma si va avanti e amen....

E un ragazzo di 26 anni può sicuramente avere una mente più brillante e anche più esperta di un 40enne. Chi non ammette questo particolare non è degno di confrontarsi con me.

Vedi, già questa frase lo indica...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E un ragazzo di 26 anni può sicuramente avere una mente più brillante e anche più esperta di un 40enne. Chi non ammette questo particolare non è degno di confrontarsi con me.


avrai la mente anche brillante, ma la quarantenne (per me magari perché haimè .... ) è allenata e ricordati che è l'allenamento che porta alla perfezione.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma no, sarà stato il solito saccente con la testa tra le nuvole.
Se hai una buona idea su youtube o similari con due lire riesci quantomeno ad iniziare.
Il fatto è che è un business dove per ogni 100.000 che ci provano 100 sono poveri in canna, 10 si arrabattano, e 1 guadagna decentemente, gli altri lo raccontano a parenti ed amici come esperienza divertente.

infatti (anzi; se sei filibustiere e bravo a gestire gli indicizzatori fai contatti anche riuploadando video di altri).
il punto è che devi essere bravo (meglio: devi piacere)
se piaci hai successo; se piaci e hai dietro l'organizzazione fai prima e fai meglio.
ma pewdiepie ha fatto miliardate da sole; ha avuto un'idea buona (secondo me un'idea del ****o, ma non importa), si è fatto il mazzo ha sfondato.
a volte è solo fortuna (saluta andonio?).
quasi in nessun caso sono stati necessari capitali.
lo sono? ce li deve mettere qualcun altro? va bene. ma se io sono il qualcun altro, voglio sapere come intendi usare i miei soldi.
altrimenti sei il solito ragazzotto arrogante, senza titolo, senza qualità che "è colpa degli altri se non ottengo il successo che merito".
 

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le tue risposte, scusami se te lo dico, hanno del paranoico: nessuno ti ha offeso, punzecchiato o mortificato o dato del fallito.
Sei tu che parti per la tangente.

Io non ho visto mancanze di rispetto, se non, forse, le tue nei confronti dei 40/50enni e passa, che sembra siano da mandare al macero...
Guardi ovviamente non mi metto a rileggere 6 pagine di discussione per ripescare frase per frase tutte le accuse, le provocazioni sarcastiche ecc che mi sono state rivolte. La invito a leggere solo l'ultima frecciatina di "eldic" le ultime 2 righe, il quale mi auguro abbia gli attributi di provocare una persona in questo modo anche faccia a faccia, perchè da dietro un monitor è troppo facile non essendo soggetti alle conseguenze delle nostre azioni.

Io comunque Signora non ho mancato di rispetto a nessuna persona di 40 o 50 anni. Mi dica con esattezza in che modo ho mancato di rispetto a queste persone e poi ne riparliamo.
Per fortuna, chiunque mi conosce o mi abbia conosciuto, sa bene quanto io sia educato e rispettoso, soprattutto nei confronti delle persone più grandi di me.

Ti dirò, invece che proprio questo tuo carattere mal si adatta con questo lavoro, dove devi ingoiare molti più bocconi amari di quanto puoi credere, devi lavorare sul tuo carattere per adattarti a chi hai davanti, che spesso non è nè rispettoso, nè educato...
Questa è il tipo di sincerità che apprezzo, perchè viene fatta una critica costruttiva, e non una critica al fine di denigrare l'altra persona.
Mille volte grazie per queste parole.

Tu vuoi, giustamente - un lavoro con buone fondamenta e francamente io non credo che questo lo sia, oggi come oggi.
Se questa franchezza ci fosse stata fin dall'inizio da parte di qualcuno di coloro che mi ha risposto, probabilmente non si sarebbe arrivati a quasi 7 pagine di discussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto