Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere quanto sia trattabile il prezzo di un immobile in costruzione.

L'immobile è nella fase finale di costruzione, mancano i rivestimenti e gli intonaci. Dovrebbe essere terminato entro la fine dell'anno. Su 10 appartamenti ne sono stati venduti circa la metà.
Il costruttore mi ha proposto degli altri appartamenti in un'altra località vicina ma dove ancora non sono iniziati i lavori. Da quanto ho capito deve prima finire questa palazzina e poi inizierà la successiva.

So che il prezzo è già stato abbassato di un 10 per cento qualche tempo fa. In effetti era davvero troppo alto.

Il costruttore mi chiama spesso per sapere se ho altre domane da fargli, se ho ricevuto l'email.

Dite che un 15-20 per cento si riesce a strapparlo?

Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
per la serie "data un'arancia in un giardino, calcolare la superficie del sole"

come potremmo dirti se un immobile può essere soggetto a trattativa e di quanto questa possa esser più o meno elastica, non conoscendo immobile, zona , costruttore etc etc?

Se ti piace la casa, fai una proposta scritta al prezzo che reputi opportuno ed in caso tienti pronta ad una trattativa col costruttore: lui cercherà di spuntare il miglior prezzo per le proprie esigenze e tu dovrai riuscire a rispettare i limiti di spesa che le tue tasche ti consentono.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie dalfo ma i dati che ho sono quelli che ho scritto.

Io so, per esperienze passate, che i prezzi dei costruttori generalmente non sono molto trattabili. Oggi È ancora così?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io so, per esperienze passate, che i prezzi dei costruttori generalmente non sono molto trattabili. Oggi È ancora così?
non credo che sia un approccio appropriato .....le esperienze in questi casi non contano.
Quello che conta è il contesto > qualità della costruzione nel suo totale, dalla progettazione sino alla realizzazione > qualità finiture > qualità del luogo > propensione dei soggetti a chiedere più del dovuto > cosa da non sottovalutare: l'andamento del mercato immobiliare locale.
Insomma tutte situazioni aleatorie .......
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E ma anche quanto la banca preme sul tuo lato posteriore...

Oltre il fatto che se gli immobili sono a rustico e li devi finire...
li vendi... fai lavorare gli operai...

Se no poi devi mettere piede anche altrove...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto