U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Consulenza Immobiliare, non c'è stata mediazione chiederai un contributo da tutte e due le parti per l'aiuto nella buona riuscita dell'operazione. Comunque io per essere sicuro mi farei dare l'incarico in esclusiva o almeno un foglio scritto in cui la Signora dichiara la volontá di vendere e a quale prezzo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
visto che in sede di atto dovrebbe venir menzionata la mediazione
Se non ci sarà mediazione, ma solo consulenza, in atto non dovrà essere menzionata nessuna mediazione.
, non c'è stata mediazione chiederai un contributo da tutte e due le parti per l'aiuto nella buona riuscita dell'operazione.
Perché a tutte e due le parti ?
L’inquilino non ha nessun dovere di pagare consulenze chieste dal venditore.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se fosse una cliente da "una botta e via", un 3/400 euro forse ci stavano, se davvero gli avessi seguito tutta la parte burocratica della pratica.
ma considerato che è tua cliente che ti dà parecchio lavoro (e mi pare che sia così), puoi anche fare la brillante. prima o poi la cosa ti "torna indietro".
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Nel momento in cui tu acquirente entri nel mio ufficio e io devo per forza stilare una normale proposta d'acquisto che dovrá essere accettata per essere legale dalla parte venditrice, io agente immobiliare ti sto offrendo una consulenza ti metto nelle migliori condizioni e ti offro gli strumenti per poter chiudere la compravendita e non parliamo del fatto di dover negoziare il prezzo magari al ribasso in quel caso stai lavorando solo per inquilino/acquirente. :)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Be la cliente sicuramente mi da parecchio lavoro, ha diversi appartamenti che ciclicamente si liberano e vanno quindi affittati di nuovo. Quindi vediamo, se trovano o meno l'accordo ecc..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel momento in cui tu acquirente entri nel mio ufficio e io devo per forza stilare una normale proposta d'acquisto che dovrá essere accettata per essere legale dalla parte venditrice, io agente immobiliare ti sto offrendo una consulenza ti metto nelle migliori condizioni e ti offro gli strumenti per poter chiudere la compravendita e non parliamo del fatto di dover negoziare il prezzo magari al ribasso in quel caso stai lavorando solo per inquilino/acquirente. :)
Mi pareva che la richiesta fosse diversa: io venditore trovo l’accordo, tu agente mi aiuti a verificare che tutto proceda bene.
Non si parla di proposte d’acquisto (piuttosto di stilare direttamente un preliminare dopo che l’accordo è stato già trovato privatamente) , né di negoziare il prezzo, e l’inquilino potrebbe anche non incontrarlo.
È una consulenza alla parte venditrice.
Se poi anche l’inquilino , che ha il solo obbligo di pagare il prezzo pattuito nei tempi concordati, si sente più tranquillo , va bene chiedere anche a lui di pagare.
Ma magari preferisce avvalersi di altri professionisti.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Si altri professionisti che devono avere a che fare col venditore perchè se il tecnico o il perito dovesse chiamarti per chiederti l'indirizzo o informazioni in quel momento stai anche lavorando per l'acquirente ovvio non deve uscire dal tuo ufficio neanche una scheda catastale ne un atto di provenienza
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si altri professionisti che devono avere a che fare col venditore perchè se il tecnico o il perito dovesse chiamarti per chiederti l'indirizzo o informazioni in quel momento stai anche lavorando per l'acquirente ovvio non deve uscire dal tuo ufficio neanche una scheda catastale ne un atto di provenienza
Anche in questo caso, secondo me, si tratta di consulenza per il venditore, che dovrebbe fornire direttamente i documenti ai tecnici dell’acquirente e invece paga perché sia il “consulente” a occuparsi di tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto