1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    gentili amici buonasera, nel mese di febbraio scorso con un compromesso privato io ed il futuro acquirente della mia abitazione abbiamo siglato i preliminari della compravendita della mia abitazione, e nel contesto lo stesso mi versava 10000,00 euro di caparra per l'impegno. Successivamente il suo notaio ha preteso da lui che tale atto fosse ripetuto nei suoi uffici, e poichè il bene sarà lasciato dopo due mesi dall'atto di compravendita vuole registralo per ulteriore garanzia per il suo cliente. C'è qualcosa da temere,a cosa devo stare attento. Aiutatemi grazie.

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Probabilmente il notaio vuole trascriverlo il compromesso non registrarlo.
    non capisco perche' debba farne un altro di compromesso..................c'e' gia' il primo.

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dovevate già registrare quello che avete sottoscritto in "privato".
    Sicuramente il notaio lo vuole trascrivere.
    Non c'è niente di anormale.

4. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie di vero cuore, comunque voleva farne uno più cavilloso arrivando ad enunciare addirittura tutti i proprietari dell'appartamento a ritroso sino ai costruttori, tipo una compravendita.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina