S

smoker

Ospite
Come può definirsi ondivaga persona che ha sottoscritto contratto preliminare (leggasi proposta accettata con comunicazione al venditore)? suvvia siamo seri.... le lacrime dell acquirente pentito non legittimato la decurtazione di due terzi della provvigione..... poi bisognerebbe leggere la proposta e sentire il venditore, inoltre con 10k di caparra il venditore non copre neppure la propria quota di provvigione..... vedrai che l O.P. rinuncerà anche a questa.....

Smoker
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Direi che pretendere la provvigione o rinunciare è una questione di furbizia, più che di regole. Vuoi tenerti i due clienti? Ti fai rimborsare le spese e una quota ragionevole per il disturbo, visto che tu comunque hai fatto il tuo lavoro, ma purtroppo l'affare è andato a monte. Vuoi perdere i due clienti e farti una pessima pubblicità, di esoso interessato solo al denaro? Chiedi la provvigione piena ad entrambi, probabilmente dovrai fare una causa per ottenerla, anche se formalmente hai tutte le ragioni dalla tua e chissà il tempo e le grane che ti aspettano. Nel caso proposto dal vostro collega e nel suo comportamento vedo correttezza e qualcosa che proverei anche io, cioè la sensazione di rubare i soldi se volessi tutto quanto pattuito. Oltre a furbizia commerciale. Non ci vedo invece la malizia che ci vedete voi.
 

manto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho evitato di rispondere prima su certi post perché criticavano solamente il mio compenso. La discussione è stata aperta per capire che documenti dovrei far firmare ad entrambi i clienti e modalità di rimborsi.
Le persone furbe si bastonano invece quelle oneste si premiano. Io la penso così.
Siamo colleghi professionisti e ognuno la vede come vuole.
 
S

smoker

Ospite
Se se... avete ragione è marketing... se se 10 k, meglio 25k investiti in marketing. ... mai visto rinunciare a tanti soldi sudati....

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto