PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio,
concordo con quello che dici in merito a lasciare il certo per l'incerto, ma secondo te dovrei accettare una proposta prima di avere la certezza di dove andro' ad abitare?

Dovevi pensarci prima di porre in vendita prevedendo i termini relativi alla cessione del bene.

La tempestività dell'arrivo di una proposta, determina la bontà, del prodotto che stai vendendo.

Tuttavia, la teoria della buona casa, deve sposarsi con la pratica del buon acquirente, che nel momento giusto propone ed acquista quel prodotto.

Non sempre queste materie trovano la loro sintonia perchè sono dettate dal tempo.

Il quando è un requisito fondamentale del contratto. Non può essere preso sottogamba.
 

Monica1966

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa PyerSilvio non capisco, parlo da ignorante in materia s'intende...secondo te cosa dovevo fare? Prima trovare la casa da acquistare e poi mettere in vendita il mio appartamento? Cosa che tutte le agenzie mi hanno sconsigliato. Ho messo in vendita il mio appartamento e contemporaneamente mi sono messa in cerca di una nuova casa per me; adesso che mi hanno fatto la proposta dandomi i tempi entro cui l'acquirente vuole l'appartamento, io ho trovato la casa ed ho fatto la proposta di acquisto, potro' aspettare qualche giorno prima di firmare la proposta che hanno fatto a me?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa PyerSilvio non capisco, parlo da ignorante in materia s'intende...secondo te cosa dovevo fare? Prima trovare la casa da acquistare e poi mettere in vendita il mio appartamento? Cosa che tutte le agenzie mi hanno sconsigliato. Ho messo in vendita il mio appartamento e contemporaneamente mi sono messa in cerca di una nuova casa per me; adesso che mi hanno fatto la proposta dandomi i tempi entro cui l'acquirente vuole l'appartamento, io ho trovato la casa ed ho fatto la proposta di acquisto, potro' aspettare qualche giorno prima di firmare la proposta che hanno fatto a me?

Certo che puoi aspettare qualche giorno prima di sottoscrivere l'accordo.
Oltra a Tutti quei giorni previsti, in cui la proposta, rimane irrevocabile.

La consegna dell'alloggio deve essere differita nel tempo, di sei, otto, dieci, o anche dodici mesi.

Ovvero il tenpo necessario affinche' la casa nuova che hai acquistato possa essere in condizione di accoglierti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
potrebbe semplicemente dire che vuole vendere e basta senza aggiungere annessi e connessi
Si certo. Allora non si sarebbe posto il problema. Vendi incassi hai già dove andare. Invece secondo me no. In questo caso il venditore aveva detto che con la proposta avrebbe dovuto cercare casa. Non un altro acquirente. Invece sta valutando un altro acquirente suo conoscente. Quindi non è un problema di liberare l'immobile. É un falso problema la liberalità ma diventa importante il quanto incassa senza pagare il servizio. É qui che si fonda la domanda. Sono libera pur avendo ricevuto un'offerta da un'agenzia immobiliare a cui non ho dato l'incarico?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti trovi lì per vendere lo dice la parola stessa.

A meno che non ci si rechi a casa delle persone per non vendere.

Allora è un altro discorso.
dai veramente?
Non ti è mai capitato di lavorare per uno che non ti dice le cose fino in fondo ossia tu fai il tuo normale lavoro e poi scopri che eri subordinato a chissà cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto