Certamente ho poco tatto e mi scuso con tutti e soprattutto con Enzo per la "sfuriata", però mi rendo conto che i miei sentimenti sono tutt'altro che compresi! Certo è anche ovvio visto che non sapete chi sono!!
Ieri mi son fatta prendere ancora una volta dalla rabbia contro l'ingiustizia ed ho scritto in quel modo solo è perché non trovo giusto dare solamente a coloro che hanno la possibilità di spendere o forse "buttare" 500 euro in una lotteria la possibilità di avere una casa o un'ennesima casa.
Poi facendo il calcolo delle cifre da me riportate viene fuori un buon incasso e quindi guadagno per tutti ed anche la possibilità di una casa per chi ha solo 99 euro da "buttare" ed allora perché vendere i biglietti a 500 euro ciascuno quando la somma che viene fuori è enorme, chi li deve prendere tutti quei soldi che restano dopo aver pagato tutti se la casa costa solo 1.600.000euro?
Sandro a te voglio chiedere se ti rendi conto di quanti 100 euro a settimana la gente butta in enalotto e altri giochi d'azzardo fra cui le "macchinette" nei bar, dovo alcuni di mia conoscenza buttano anche 300 euro al giorno per avere 1 possibilità su milioni di vincere qualcosa...e molti hanno rovinato famiglia oltre se stessi senza ritrovarsi più nulla!
Spendere 99 euro per avere possibilità 1/16.000 per vincere una villa, non mi sembra così da pazzi. E poi ci sono anche semplici case indipendenti per le quali si potrebbero spendere solo 49euro a biglietto per 16.000 o anche meno...
Poi dite che non risolleveremo il mercato immobiliare...scusate ma ora come pensate di vendere le ville o case da 500.000euro in su? qui all'Elba ci sono delle case bellissime da 500.000 euro in vendita da anni e non c'è nessuno che le possa comprare.
Ritengo che se ci fosse l'alternativa della lotteria ,già usata in Austria, ecco che avremmo la via d'uscita per cedere queste case e rendere soddisfatti i proprietari, vincitori ed anche NOI che lavoriamo, lavoriamo e non raccogliamo nulla!
Quando pensai alla possibilità della lotteria pensai solo e semplicemente ad utilizzarlo per come esposto sopra e già in uso in Austria...poi Enzo è venuto fuori con tutt'altro sistema che sembra esuli completamente da ciò che era il mio pensiero e mi dà semplicemente l'idea di un business fra miliardari
Non è così Enzo? Se vuoi spiegarci meglio sono ben contenta di capire e rivedere le mie opinioni
Anna