1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono una privata cittadina e sto tentando di vendere la mia casa (dove abito) tramite intermediario, la mediazione consisteva nella vendita del solo immobile (avrei lasciato solo la cucina seminuova ed in ottimo stato), una coppia interessata ha visitato l'appartamento e in seguito mi ha fatto una proposta scritta, allegato alla proposta , senza averne mai parlato in sede di visita, ha inserito compreso nel prezzo proposto la richiesta di quasi tutto l'arredamento ed elettrodomestici (alcuni nuovi acquistati meno di un anno fa). Alle mie rimostranze l'agente mi ha detto che ho solo la possibilità di accettare o meno la proposta senza poter decidere se farmi pagare a parte il mobilio, o accetto o rifiuto con il rischio di perdere la vendita, vorrei un vostro parere al riguardo o se esiste una norma o una legge che regola questo tipo di cose.
    Grazie in anticipo
    Cordiali saluti
    Sonia

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Una proposta d'acquisto riflette la volontà dell'acquirente.
    Non ci sono norme che stabiliscono quali cose devono essere comprese..
    Puoi accettare o rifiutare o cercare di farti dare qualcosa in compensazione.
    Prova a dialogare con l'acquirente.

A ingelman, Rosa1968, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Marcello mi ha battuto sul tempo.

Accettazione o controproposta sapendo che tutto potrebbe saltare.

A ingelman, Rosa1968 e eldic piace questo elemento.
  4. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie ad entrambi, purtroppo il dialogo non è una prerogativa di queste persone, l'agente ha già provato a chiedere qualcosa in compensazione, ma hanno accordato una cifra irrisoria (1000 euro) , vedo che non ho alternative se voglio vendere.

5. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    beh, c'è poco da aggiungere.
    tu hai fatto la tue richiesta, loro la loro offerta; o vi "trovate" o effettvamente correte il rischio di non chiudere.
    la cifra che ti offrono almeno è allineata alla tua richiesta "senza mobilia"?

A Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  6. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    no, in effetti anche senza mobili la cifra era proprio il minimo che potevamo accettare ..

7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    azzarderei dire che "ci stanno provando".
    evidentemente l'intermediario ha detto loro che sotto non sareste andati e hanno provato a "portarsi via" i mobili.
    che dire? se non ci state dentro, il problema non si pone; la proposta è irricevibile.

tuttavia... da quanto stavate cercando di vendere?

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se la proposta non ti soddisfa, puoi sempre rinunciare.

Magari vedono la tua posizione seria e vengono a più miti consigli...

Dipende da quanta fretta hai di vendere...

Ultima modifica: 4 Aprile 2016
    A verops, Rosa1968 e eldic piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi piace quando usano i mobili nelle trattative. E voglio il tavolo ed io gli tolgo le gambe delle sedie con quell'offerta! Hi

A onipop9, eldic e verops piace questo elemento.
  10. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E così farò... Non avranno un chiodo di più di quello che hanno elencato, comunque accetteremo, non abbiamo scelta è troppo tempo che la casa è in vendita e siamo davvero stanchi...
    Grazie delle risposte

A eldic piace questo elemento.
  11. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    già il fatto che la casa è in vendita da tanto è indice che, molto probabilmente, il prezzo non è troppo stracciato.
    volendo vedere la botte mezza piena, considera che traslocare i mobili non è "a" gratis ;)

A alupini piace questo elemento.
  12. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Guarda ti assicuro che il prezzo è proprio stracciato, oltre alla casa arredata si prendono un box di 27 mq e 2 posti auto, purtroppo il comune è pessimo e il condominio non è da meno e questo ha fatto scendere i prezzi in zona non solo della nostra casa, il prezzo di vendita è pressoché uguale a quando l'acquistai nel 2000 x fortuna in lire... Questo un po' ci ha aiutato ma proprio poco. Pazienza speriamo in meglio x il futuro.

13. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    ...comunque anche il Comune e il condominio pessimi fanno parte del prezzo...
    ...quindi convengo anch'io che forse il prezzo può essere giusto!

14. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    non devi assicurare me; non sono io che devo comprare :D
    il prezzo è stracciato quando hai la fila davanti alla porta; non mi sembra il tuo caso.

A alupini, Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  15. onipop9

onipop9 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certo il prezzo lo fa il mercato, ma: "pay peanuts get monkies" ;)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  16. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    vero.
    ma è anche vero che "one doesn't pay monkeys real money" ;)

A onipop9 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Puoi sempre provare ad azzardare una trattativa accettando a condizione che ti porti via la lavastoviglie lasciando comunque una confezione di Nelsen Piatti

Però questo lavoro di mediazione dovrebbe essere onere e cura dell'intermediario
    azzarda proponendo anche un sapone di Marsiglia trattenendoti la lavatrice :)

A onipop9 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    e di un abbacchio al posto del forno che ne pensi? :D

A miciogatto piace questo elemento.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_gatto-dagli-occhioni-dolci.jpg

A ingelman, miciogatto, Tobia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    l'hai cotto troppo...

A Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina