Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oh ponz qui nessuno la racconta e le paturnie le hai tu. Io lavoro a Milano e applico le procedure del mio territorio. I notai con cui lavoro hanno il geometra io mi appoggio al geometra. Una volta che il cliente decide per l'acquisto si fa tutto a dovere ognuno per la sua parte.
Il giorno che si vorrà adottare la rtn faremo anche quella e sono sicura che pure quella avrà delle lacune. Scommetti?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certe volte mi chiedo che cosa scrivano a fare certe persone per chiedere un parere, se poi, dopo 4 pagine di consigli, continuano a voler fare da soli, andando a sbattere la testa contro un muro...

Tromeo 78 sei davanti ad una situazione che potrebbe essere problematica.
Non è la solita compravendita che potrebbe anche essere semplice, ammesso e non concesso che oggi ci sia una vendita che possa essere semplice....

Come pensi di poter capire da solo cose che i tecnici studiano per anni e anche così, spesso, devono provare sul campo per saperle veramente ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io scommetto su di te ...
Ps i bookmakers a quanto ti danno? :fico:

:shock:
come ti pagano più di Ponz?
i bookmakers di solito pagano di più chi ha meno possibilità di vittoria :disappunto:
dovevi dire di meno ..

Tromeo 78 sei davanti ad una situazione che potrebbe essere problematica.
:ok:
tromeo78 segui i consigli (diversità di vedute a parte)
se proprio vuoi ridurre al minimo il lavoro e il costo dei professionisti che necessariamente dovrai incaricare (non il fai da te)

pretendi che ti sia fornita dalla parte venditrice più documentazione possibile che poi farai verificare ...
è un tuo diritto ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io manco il biglietto della lotteria se per questo. Non ti nascondo che ho già vinto.....
Nessuna rtn in Lombardia nessun ponz in giro dalle mie parti. LIBERI
 

tromeo78

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie, specialmente a Massimo, che è in grado di cogliere molto bene il senso delle domande poste e in conseguenza formulare le risposte, scritte sempre pensando a chi ha davanti; ho la fortuna di avere a che fare con un agente come lui e ci troviamo benissimo!

Onestamente la mia non mi sembra una situazione particolarmente complicata (semmai sono io che sono complicato ;) ; su tutto il pacchetto in vendita (una casa con 5-6 pezzi di terreno intorno), ci sono un paio di terreni con quote di possesso non piene. Su questo, l'ho capito, avendo avuto risposta chiara, che dovrò chiedere (lo faccio mercoledì) regolare copia della procura per le quote terreni non di esclusiva proprietà.

Sul resto comincio a farmi dare documentazione più precisa da agente, di cui mi fido.

Non credo di essere ossessionato dai soldi, mi sembra più ossessionato chi dopo una sola frase di "prudenza" in funzione di una possibile spesa salta su con risposte generiche di "cosa chiedi a fare". Lo so bene anche io che più spendi meno spendi, ma: 1) ripetendomi, voglio capire le cose 2) il sottoscritto vive una situazione di precariato "ad ampio raggio" quindi prima di sborsare centinaia di euro "ad ****um" ci pensa. E così dovrebbero fare tanti, ma questo è un mio parere personale.

E detto ciò....Certo che il vostro è un forum animato...4 pagine mica solo per rispondere a me, ma per dibattere su geometri e notai!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto