O

Oris

Ospite
LA cosa peggiore è che la domanda (se non strumentale) è "ingenua" e "innocente".

in pratica, l'italico si domanda non cosa sia giusto pagare per una sorta di etica e di rispetto, ma ciò che sia possibile NON pagare in mancanza di regole e obblighi che costringano a riconoscere il valore del lavoro altrui.
 
C

cbmajin

Ospite
Scusate se mi intrometto... Sono nuovo del forum e non mi sono ancora presentato... Lo farò sicuramente a breve il prima possibile ;)

Vorrei aggiungere solo una cosa in modalità [OFF TOPIC] a tutti gli AI presenti in questa discussione che si sentono "truffati"...

Vi sembra giusto che, su una compravendita di 115k€, un AI percepisca circa 11k€ tra venditore ed acquirente??
E che su una compravendita di 550k€, la stessa agenzia ne percepisca 12k€, sempre tra venditore ed acquirente??

Secondo il mio punto di vista il trattamento con i clienti non è di certo "alla pari", considerando il valore della compravendita e soprattutto di CHI acquista...

E' vero, il problema sono gli ITALIANI... Che comprano, che vendono e che fanno intermediazione...

Scusate ma dopo quello che ho letto nei post precedenti, non ce l'ho fatta a non esprimere il mio pensiero...

Ciao a tutti e buon proseguimento
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La provvigione è in una certa misura negoziabile e inoltre ci sono da prendere in considerazione diversi fattori.
Ad esempio se un cliente vende e compra sempre con me non gli faccio pagare doppia provvigione ma vado incontro.

Qui poi no stiamo parlando di cifre ma di riconoscimento del lavoro svolto.

Se poi sei venuto a fare una sterile polemica allora è diverso
 
O

Oris

Ospite
Su una compravendita di 155k un ai in media incassa 6000 euro.

Se poi qualche collegariesce a strapapre codeste provvigioni tanto di cappello, le provvigioni si possono rifiutare e appelalrsi agli usic ec onsuetudini depositati nelle cciaa.

Negli esempi da te riportati vedo una disparità di trattamento, ma la cosa può non esser giusta o esser giusta a seconda delle casistiche e delle situazioni...

I casi particolari non fanno testo in un ragionamento generale.

Il problema infatti è proprio codesto:
E' vero, il problema sono gli ITALIANI... Che comprano, che vendono e che fanno intermediazione...
 
C

cbmajin

Ospite
Se poi sei venuto a fare una sterile polemica allora è diverso

Il mio era solo un inciso per ricollegarmi alla frase finale...

Si parla di onesti, di disonesti, ecc.

Ma alla fine non si pò farne di ogni erba un fascio, c'è chi domanda (in un forum pubblico) per pura ignoranza, non di certo deve essere indicato come un "ITALIANO CHE NON VUOLE PAGARE".

Le prime risposte che ho letto, obiettive e chiare, mi sembrano in tema... Le altre, potrei anche considerarle "completamente OT" e fuori luogo...

Saluti ;)
 

teo.sgura@libero.it

Nuovo Iscritto
Se ho capito bene Lei vorrebbe una risposta a questa domanda, traduco: sto vendendo un immobile da privato ma ho dato mandato verbale ad una Agenzia Immobiliare concordando anche le provvigioni, la stessa mi ha portato un cliente che vorrebbe comprare il mio immobile; posso scavalcare l'agenzia e fregarmene altamente della parola data e del suo lavoro, posso non rispettare le pattuizioni prese ovvero posso fregare in qualche modo questa agenzia????
RISPOSTA: NO, Lei gentilissimo signore non può, si incontri correttamente con l'agenzia e pattuisca insieme il da farsi.

Spero di essere stato chiaro!!!!
 
O

Oris

Ospite
Che di fatto non esistono mai nei forum :D

Prendete esempio da me leo e imp che siamo sempre più che amorevoli l'uno verso l'altro :D
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci è stato chiesto un parere e molti lo hanno dato con calma e lucidità senza esacerbare i toni.:stretta_di_mano: non facciamone una questione personale per favore:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto