Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vi aggiorno su quanto successo fino ad ora in modo da poter essere utile anche a futuri lettori. Ho preso appuntamento con il direttore di banca, il quale mi ha rassicurato in quanto, proposta alla mano, mi ha detto che posso stare più tranquilla. Nel giro di una settimana riesce a farmi avere la delibera, per quanto riguarda il perito mi ha spiegato quale è la loro procedura, e mi ha detto che i tempi non saranno molto lunghi, anzi. Inoltre, confrontandoci sui dati dell'immobile, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi in quanto l'appartamento è recente e ben tenuto, pertanto il perito non dovrebbe riscontrare anomalie. Per quanto riguarda eventuali problemi sulla casa è scritto sulla proposta che abbiamo firmato che l'immobile è in regola (catasto, ipoteche, pignoramenti..) e che i venditori, accettando e firmando la nostra proposta, si assumono la responsabilità di quanto scritto. La proposta è stata accettata (anche se, udite udite, hanno storto il naso per il vincolo del mutuo, per loro la scadenza al 30/09 era troppo lontana ), ora speriamo di riuscire ad accellerare i tempi.
Ringrazio tutti per il loro contributo, questa per me è la prima esperienza nell'acquisto di una casa, sicuramente la prossima volta (se ci sarà) insisterò di più per avere il vincolo senza scadenza.
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ne approfitto per farvi un'altra domanda, quali documenti relativi alla casa devo farmi consegnare dall'agenzia? Al momento ho solo la planimetria..neanche completa..e la ho perchè ne ho fatto richiesta, oggi mi dovrebbe arrivare la restante parte. Ma per il resto non mi hanno mai consegnato nient'altro, pertanto vorrei farne richiesta.
Mi sembra di capire che mi servono l'atto di provenienza dell'immobile, i dati catastali e poi?
Ora sono alla ricerca di un notaio e se non sbaglio a lui servono dei dati specifici anche solo per farmi il preventivo..
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La parte reddituale.
Ora la perizia; ma se non hai ancora dato i documenti della casa, anzi se ancora non li hai, attenzione che entro il 30\9 potresti non fare in tempo.
In bocca al lupo !
Certo, è solo la parte relativa ai nostri redditi..manca tutto il controllo per la casa..domani mattina andrò a firmare i documenti per il perito così velocizziamo le cose ;) poi agenzia e banca si sentono in maniera diretta e non per mio tramite, quindi il fatto che non li abbia io non significa che non li abbia la banca..
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque stasera passo dall'agenzia a richiedere i documenti..per quello vi domandavo quali fossero..così so di cosa far richiesta..grazie in anticipo!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Atto di provenienza (rogito, successione...),
planimetria catastale aggiornata (che deve essere conforme allo stato di fatto),
Permesso di costruire e/o qualsiasi pratica edilizia per interventi successivi
Eventuali certificazioni degli impianti, e certificato di abitabilità, se promessi
Regolamento di condominio
Ape
Per il preventivo del notaio servono solo i dati catastali ; gli altri documenti anche il notaio , come la banca, può chiederli direttamente all’agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto