Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sembra più una clausola risolutiva e non sospensiva.
Se non avrai il mutuo potresti dovere comunque pagare le provvigioni, ma ti restituiranno la caparra.

In ogni caso ennesimo esempio di condizione scritta male.
L'accordo per le provvigioni era di pagarle al preliminare..le dovrei pagare comunque?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vai subito dall'agente e chiedi di correggere la proposta perchè i tempi sono troppo stretti.
Mandagli prima una PEC o un telegramma dicendo di aspettare a fare l'accettazione, sperando che sia onesto...
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
La clausola è scritta malissimo ma anche a me sembra capire che, dopo il 30 settembre, cadrà il vincolo della condizione.
Pertanto la proposta è efficace e non è più condizionata al mutuo.
Vero è che tale interpretazione potrebbe essere illogica (non vedo per quale ragione mi assegni un termine a favore e poi, scaduto il medesimo, non mi liberi ma mi vincoli mani e piedi), tuttavia non sarei molto tranquillo.
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma nel caso in cui entro il 30/09 io avessi la pre delibera della banca potrei essere più tranquilla? Con pre delibera positiva il mutuo potrebbe non essere successivamente erogato solo per cause legate all'immobile?
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La clausola è scritta malissimo ma anche a me sembra capire che, dopo il 30 settembre, cadrà il vincolo della condizione.
Pertanto la proposta è efficace e non è più condizionata al mutuo.
Vero è che tale interpretazione potrebbe essere illogica (non vedo per quale ragione mi assegni un termine a favore e poi, scaduto il medesimo, non mi liberi ma mi vincoli mani e piedi), tuttavia non sarei molto tranquillo.
Quindi con esito negativo dopo il 30/09 io perderei 5000+15000+provvigioni dell'agenzia immagino..
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come dicevo un giro in banca lo abbiamo già fatto e non sembrerebbero esserci problemi..domani mattina abbiamo un nuovo appuntamento..visto che la proposta è irrevocabile per 10 giorni non credo di poterla modificare..al massimo posso sperare che al preliminare i venditori accettino di prolungare il vincolo..se io sono già in possesso di predelibera positiva dalla banca loro avrebbero una sorta di garanzia da parte mia, nel senso che già sanno che ho la possibilità di pagarli..un eventuale rifiuto da parte della banca potrebbe derivare principalmente da problemi sull'immobile..ma se loro hanno la certezza che è tutto in regola potrebbero anche venirmi incontro..
 

Ska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che fai a fare un preliminare se non hai la certezza del mutuo ?
Avrei comunque una predelibera che mi fa stare "più tranquilla" da un punto di vista economico..dal punto di vista dell'immobile invece non posso essere più di tanto tranquilla..per quello dico che al preliminare vorrei provare a prolungare il vincolo..perchè loro una certezza sulla mia disponibilità economica la hanno, ma io sulla loro sincerità relativa all'immobile no..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto