I

Isabella Tafuro

Ospite
Credici Maurizio .................. :applauso: e come te tutti noi e saremo già sulla buona strada. :stretta_di_mano:
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me lavorare abitualmente a zero provvigioni è illegale, in quanto è esplicitamente menzionato che la mediazione deve essere pagata da entrambe le parti per dare l'imparzialità del mediatore.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO l ho ben esposto nel mio ufficio e quando mi chiedono ma.........il compromesso non l ho fa il notaio??

Certo puo farlo, ma se vuole spendere ulteriri soldi facciamo pure. vede quel tesserino, è la mia abilitazione a poter fare preliminari di compravendita, rispondo in solido sulle tasse di registro ecc.. veda lei, ed è tutto compreso nelle provvigioni. :D :D :D
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Della proposta di una campagna di sensibilizzazione contro gli abusivi, e sulla qualita' degli agenti immobiliari, ne parlero' in Fiaip !
Forse occorre aspettare il nostro prossimo congresso e lasciare la decisione alla nuova dirigenza e al relativo settore comunicazione e immagine.
Comunque sarebbe opportuno promuovere l'iniziatva a livello di Consulta Interassociativa Nazionale

buonasera,

mi scusi, leggevo della discussione sulle provvigioni e mi ha incuriosito.
Io credo che ogni professionista può agire nel modo che crede, nel senso, se decido di non farmi pagare da una delle parti sono libero di poterlo fare.
La provvigione è un mio diritto ma sono libero di poter decidere e in che percentuale.
Si ricorda che un colosso come Remax qualche anno fa ha fatto la campagna promozionale 0 provvigioni all'acquirente ed è stata pubblicizzata notevolmente, che dire è strategia di marketing in un mercato cosi saturo di agenzie immobiliari ed è una lotta continua alla sopravvivenza.
La ricchezza per le agenzia secondo me sono gli acquirenti e no i venditori, perché oggi immobili da vendere ce ne sono a milioni persone che vogliono comprare e che possono comprare oggi sono molto molto ma molto poche, quindi vanno gestite e curate nel migliore dei modi.
Faccio un esempio; se si lavora senza esclusiva, come in alcune realtà, un potenziale cliente acquirente interessato all'acquisto di un immobile x che viene trattato da tutte le agenzie e decido di trattarlo anche io, credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.
 
S

smoker

Ospite
buonasera,

mi scusi, leggevo della discussione sulle provvigioni e mi ha incuriosito.
Io credo che ogni professionista può agire nel modo che crede, nel senso, se decido di non farmi pagare da una delle parti sono libero di poterlo fare.
La provvigione è un mio diritto ma sono libero di poter decidere e in che percentuale.
Si ricorda che un colosso come Remax qualche anno fa ha fatto la campagna promozionale 0 provvigioni all'acquirente ed è stata pubblicizzata notevolmente, che dire è strategia di marketing in un mercato cosi saturo di agenzie immobiliari ed è una lotta continua alla sopravvivenza.
La ricchezza per le agenzia secondo me sono gli acquirenti e no i venditori, perché oggi immobili da vendere ce ne sono a milioni persone che vogliono comprare e che possono comprare oggi sono molto molto ma molto poche, quindi vanno gestite e curate nel migliore dei modi.
Faccio un esempio; se si lavora senza esclusiva, come in alcune realtà, un potenziale cliente acquirente interessato all'acquisto di un immobile x che viene trattato da tutte le agenzie e decido di trattarlo anche io, credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.

...... Luciano Passuti è mancato nel 2012.....

Smoker
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
buonasera,

mi scusi, leggevo della discussione sulle provvigioni e mi ha incuriosito.
Io credo che ogni professionista può agire nel modo che crede, nel senso, se decido di non farmi pagare da una delle parti sono libero di poterlo fare.
La provvigione è un mio diritto ma sono libero di poter decidere e in che percentuale.
Si ricorda che un colosso come Remax qualche anno fa ha fatto la campagna promozionale 0 provvigioni all'acquirente ed è stata pubblicizzata notevolmente, che dire è strategia di marketing in un mercato cosi saturo di agenzie immobiliari ed è una lotta continua alla sopravvivenza.
La ricchezza per le agenzia secondo me sono gli acquirenti e no i venditori, perché oggi immobili da vendere ce ne sono a milioni persone che vogliono comprare e che possono comprare oggi sono molto molto ma molto poche, quindi vanno gestite e curate nel migliore dei modi.
Faccio un esempio; se si lavora senza esclusiva, come in alcune realtà, un potenziale cliente acquirente interessato all'acquisto di un immobile x che viene trattato da tutte le agenzie e decido di trattarlo anche io, credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.

A France',

Fino a quando, lavori al contrario, non raggiungerai buoni risultati.

Come una legge di gravita', le regole cardine dell'intermediazione, vanno rispettate.

Si corre dietro a chi vende e non a chi compra.
Questa e' una legge di gravita'.

Tutto il resto e' voce del verbo arrabbattarsi.

I clienti che si recano nel tuo studio, la prima domanda che ti rivolgono, e' cosa hai da vendere e non quanti clienti hai che comprano.

Di riflesso inverso, quei venditori che ti chiedono sei hai gia' il cliente interessato per loro, ancor prima di aver visto la casa, si qualificano per quello che sono.
Dei perditempo.

Di questi giorni la cronaca, di una vendita contesa, tra due diversi clienti.

Una proposta e' gia' nel cassetto, mentre l'altra, ha da rappresentarsi entro la fine della settimana.

Se avessi avuto due prodotti, uguali o simili, le vendite sarebbero state due.

Legge di gravitazione universale.
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
" A Silvio",

hai 10 case da vendere e non hai i clienti ci fai cosa???NIENTE!
io credo che le cose sono cambiate, il potere ce l ha chi compra, puoi avere 100 case da vendere ma se non hai a chi venderel perdi il tempo!
poi ognuno lavora come meglio crede, la tua legge di gravità tienila per te perche serve a ben poco.
Se le vendite stanno crescendo è perche le persone stanno acquistanto e stanno avendo di nuovo accesso al credito e non perche prima gli immobili non c erano anzi ne escono a decina ogni giorno

e se hai uno con i soldi pronti e non hai l'immobile giusto lo vai a cercare!
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e se hai uno con i soldi pronti e non hai l'immobile giusto lo vai a cercare!

Se fai in tempo.

Quello mica aspetta a te e sempre ammesso, che gli immobili "giusti", non siano saldamente in mano alla concorrenza.




" A Silvio",

hai 10 case da vendere e non hai i clienti ci fai cosa???NIENTE!
io credo che le cose sono cambiate, il potere ce l ha chi compra, puoi avere 100 case da vendere ma se non hai a chi venderel perdi il tempo!
poi ognuno lavora come meglio crede, la tua legge di gravità tienila per te perche serve a ben poco.
Se le vendite stanno crescendo è perche le persone stanno acquistanto e stanno avendo di nuovo accesso al credito e non perche prima gli immobili non c erano anzi ne escono a decina ogni giorno

Dilettante.

Se hai dieci case "normali" come minimo hai venti richieste.

Se hai dieci case buone, di richieste, come minimo ne avrai cinquanta.

Ma i vantaggi, non si limitano, solo a queste elementari questioni aritmetiche.

Quelli che vengono a vedere una primizia, che fino a quel momento dormivano a mettere in vendita il loro usato, si precipitano a porlo in vendita affidandotela.
Ma, il piu delle volte, non faranno in tempo.
Perche' un buon prodotto si vende bene ed in tempi brevi.

Stessa sorte, accade a quei clienti acquirenti paurosi, agli indecisi, ai tiratardi etc.
Che,nel mentre che temporeggiano, si fanno sorpassare da clienti piu svelti.

Per loro sara' per la prossima volta.

Sempre ammesso che il mediatore, abbia saputo reperire ancora, un buon prodotto.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto